Il liveblogging dell’ultima puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di una donna che mente al proprio capo per poter mantenere il lavoro
Si chiuderà con grossi colpi di scena, Non dirlo al mio capo 2: l’ultima puntata, in onda questa sera, 18 ottobre 2018, alle 21:25 su Raiuno, vedrà Lisa (Vanessa Incontrada) ancora una volta legata ad Enrico (Lino Guanciale), ma questa volta sarà lui ad avere bisogno dell’aiuto di lei per difendersi da una grave accusa.
Non dirlo al mio capo 2, riassunto Fantasmi e miraggi
Massimo si confronta con Enrico e gli dice che l’amante di Nina è Diego. Enrico lo raggiunge e gli tira un pugno, ma Diego gli dice che ora pensa solo a Lisa. Enrico, però, gli dà tre giorni di tempo per dirglielo. Lisa, intanto, continua a posticipare il trasloco a Barcellona.
Cassandra si ritrova con dell’eroina nella borsa. Enrico e Massimo si scontrano sulla linea difensiva, mentre in studio arriva un amico del padre della giovane, Sergio Marzoni (Stefano Dionisi). L’uomo, in realtà, è un amante di Cassandra, che ha visto la sera prima. L’uomo le ha messo la droga nella borsa quando ha scoperto che stava per andarlo a trovare la moglie.
Lisa consiglia a Cassandra di dire la verità a Massimo, ma questo la scopre per primo ed insulta la ragazza. Massimo ed Enrico inizialmente incolpano Cassandra per la sua condotta, ma poi Lisa fa capire loro che è una vittima: i due, così si mettono al lavoro per difenderla.
Perla (Chiara Francini), ottenuti gli alimenti da Rocco (Antonio Gerardi), si licenzia dallo studio, ma è gelosa del fatto che ci sia una nuova segretaria al posto suo. Quando scopre che in realtà è Rocco, fa di tutto per sabotarlo. Scopre, però, anche che Rocco ha preso il suo posto perché sa che prima o poi le mancherà, e quando lo rivorrà lui glielo darà.
Aurora (Beatrice Vendramin) propone a Romeo (Saul Nanni) di andare ad un rave, dove potrebbero fare sesso per la prima volta. Ma la ragazza viene scoperta da Lisa, che la riporta a casa. La ragazza dice a Romeo che la colpa è di Mia.
Nina insiste perché possa vedere Enrico per chiarire tutto. L’uomo accetta di vederla per un’ultima volta. Ma il mattino seguente Lisa riceve una telefonata dalla Polizia: Nina è stata uccisa, ed Enrico è il maggiore indiziato.
Non dirlo al mio capo 2, riassunto Ti credo
Lisa e Massimo raggiungono Enrico, che ricorda poco della serata perché era ubriaco: ricorda, però, che Nina gli ha detto che Lisa non ha l’abilitazione per essere avvocato. L’uomo, però, è stato trovato con il coltello in mano. Il caso fa scoprire a Lisa della relazione tra Diego e Nina.
Massimo scopre che il coltello con cui è stata uccisa Nina non è dell’hotel in cui si trovava: vuol dire che non può averla uccisa lui. Riesce così ad ottenere gli arresti domiciliari, ma a casa di Lisa, dove viene a contatto con il caos della vita della donna.
Perla, intanto, accusa una strana pigrizia ed un’insolita fame, oltre ad essere particolarmente affettuosa. Scopre di essere incinta, ma ha paura di dirlo a Rocco perché questo le ha detto di aver cambiato idea sui bambini. Ma quando lui lo scopre, ne è felice.
I tre scoprono che Nina faceva gestire a Cassandra un conto corrente da cui prelevava grosse somme di denaro per pagare Giorgio Scontenti, l’investigatore privato che ha indagato su Lisa. Quest’ultima parla con lui a casa sua, vedendo coltelli uguali a quello usato per uccidere Nina: è lui l’assassino. Lisa, però, non fa in tempo a scappare e viene presa in ostaggio.
Enrico raggiunge la casa dell’uomo, così come la Polizia, che ferma Scontenti, solo dopo però che questo fa partire un colpo di pistola. Lisa, per proteggere Enrico, gli si mette davanti e resta ferita. Viene operata, ma non si sveglia: Enrico si rende conto di amarla ed accetta di far parte della sua famiglia. Finalmente Lisa si riprende.
Enrico restistuisce le quote dello studio a Lisa, che torna a lavorare, mentre Cassandra e Massimo continuano la loro sfida per chi manterrà il posto. Perla lavora come segretaria, mentre Enrico cerca di accettare con qualche difficoltà le interferenze dei figli di Lisa. Questa, invece, è felice di stare con Enrico, ma non ha fretta di fare ulteriori passi.
-Di seguito, il liveblogging dell’ultima puntata di Non dirlo al mio capo 2-
Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni ultima puntata
Nell’episodio “Fantasmi e miraggi”, Massimo (Gianmarco Saurino) scopre che Enrico è stato l’avvocato che ha fatto rilasciare l’uomo che investì i suoi genitori e lo affronta. Ma quando Cassandra (Aurora Ruffino) finisce nei guai con l’accusa di spaccio di stupefacenti, lavora insieme a lui per difenderla. Diego (Iago Garcia), intanto, cerca il coraggio per dire a Lisa una verità scottante, mentre una notizia travolge Nina (Sara Zanier) ed Enrico.
Nella puntata “Ti credo”, invece, Nina viene trovata senza vita: Enrico è il principale sospettato dell’omicidio. Lisa si mette subito al lavoro per difenderlo, mostrando particolare determinazione nell’aiutarlo. Diego inizia a domandarsi se lo stia facendo per amicizia o perché prova ancora qualcosa per l’avvocato.
Non dirlo al mio capo 2, streaming
E’ possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.
Non dirlo al mio capo 2, social network
Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.