I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Non dirlo al mio capo 2, riassunto terza puntata
Non dirlo al mio capo 2, riassunto terza puntata
Il liveblogging della terza puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di un avvocato che mente al proprio capo per mantenere il lavoro
pubblicato 27 Settembre 2018 aggiornato 9 Novembre 2020 15:06
Nuove avventure per Lisa (Vanessa Incontrada), protagonista di Non dirlo al mio capo 2. Nella terza puntata, in onda questa sera, 27 settembre 2018, alle 21:25, su Raiuno, la protagonista si troverà alle prese con un nuovo avvocato, una vecchia conoscenza di Enrico (Lino Guanciale).
Non dirlo al mio capo 2, riassunto episodio Ragioni e sentimenti
Nello studio arriva Diego, che non è solo l’uomo con cui Lisa si è sfogata il giorno prima e l’amante di Nina, ma anche amico di Enrico ed avvocato di alcuni genitori che hanno fatto causa all’Ingegnere Carmelo Sala, accusato di aver intossicato con la sua fonderia i loro figli.
L’Ingegnere ha fatto fare una perizia per dimostrare che non rilascia nell’ambiente piombo, ma è firmata dal suo figliastro. L’uomo ammette di dover nascondere qualcosa, ovvero che i suoi macchini non rispettano le norme europee. Massimo (Gianmarco Saurino), però, scopre che i bambini malati giocano tutti nella stessa Polisportiva, il cui impianto è stato ristrutturato poco prima che si ammalassero. Enrico riesce a prelevare un campione di tinta della struttura, e scopre che è una vernice che contiene piombo.
Lisa, però, lo rimprovera: vincendo la causa, impedisce alle famiglie di ottenere il risarcimento per le cure. L’uomo viene convinto dalla donna a fare qualcosa, e fa in modo che Sala paghi i genitori dei bambini per sottoporsi alle cure in attesa che ottengano il risarcimento dalla Polisportiva.
Mia (Ludovica Coscione) viene esclusa a scuola, dopo aver rivelato a tutti che Aurora è malata. Ma la ragazza la difende davanti a tutti, anche a Romeo (Saul Nanni). Rocco (Antonio Gerardi), intanto, si dà da fare come mammo per riconquistare Perla (Chiara Francini) che, però, lo vorrebbe più “maschio”.
Enrico dice a Nina che tra loro è finita: la donna lo ammette a Lisa che, però, ha legato con Diego. Poco dopo, la protagonista riceve la notizia che il padre ha fatto ricorso al Tribunale dei Minori per riavere Aurora.
Non dirlo al mio capo 2, episodio Una pietosa bugia
Mentre Lisa è sempre più preoccupata, in studio arriva Federica De Martinis, che vuole sapere cosa sia davvero successo alla sorella Sabrina, trovata tempo prima senza vita. La giovane accusa la sua coinquilina, Giada Manfredi, ed il barista Ludovico Bozzo. Ma Giada sostiene che Sabrina fosse depressa, mentre Ludovico che ci ha mangiato solo una pizza a casa.
Enrico scopre che Sabrina è annegata, e che nei suoi polmoni è stata trovata acqua dolce. Con Massimo si reca nel casolare del nonno, che il giovane avvocato ha scoperto essere stato uno dei luoghi visitati dalla donna, e vi trovano, incisa su un albero, la data della scomparsa. Sabrina si è suicidata, e sebbene Enrico voglia inizialmente mentire a Federica, poi si convince che è meglio dirle la verità.
Lisa, intanto, accetta l’invito di Diego di uscire. Enrico la avverte che l’amico mette in atto una serie di situazione con ogni ragazza con cui esce. Ma Diego non segue il suo schema. Enrico non vuole pensarci e lavora all’affidamento di Aurora, proponendo a Lisa che, se vincessero, lei dovrà lasciare lo studio.
Mentre Cassandra (Aurora Ruffino) non riesce a guarire dalla sua dipendenza, Nina è tornata a Londra, da dove ha ingaggiato un investigatore per scoprire tutto su Lisa. Scopre così che la donna nasconde qualcosa, ma allo stesso tempo di avere delle nausee. Enrico, invece, ha scoperto d aver difeso l’uomo che, anni prima, ha ucciso i genitori di Massimo.
-Di seguito, il liveblogging della terza puntata di Non dirlo al mio capo 2-
-
21:34
Enrico ha ripreso a frequentare Nina. Ma la donna riceve dei messaggi dall’uomo con cui ha tradito il marito, ovvero Diego.
-
21:36
Rocco ha deciso di darsi da fare come mammo.
-
21:40
Diego non è solo l’amante di Nina e colui con cui Lisa si è sfogata, ma anche amico di Enrico ed avvocato della controparte di una causa in cui l’Ingegnere Carmelo Sala chiede di essere scagionato dall’accusa di aver intossicato con la sua fonderia alcuni giovani.
-
21:42
Mia viene esclusa a scuola.
-
21:43
La perizia che scagionerebbe Sala è del figliastro: secondo Diego non è attendibile.
-
21:45
Di nascosto, Diego chiede a Nina di tornare con lui a Londra.
-
21:47
Sala ha chiesto la perizia al figliastro perché voleva che nascondesse che utilizza macchinari che non sono in regola con le norme europee, ma che non rilasciano piombo.
-
21:51
Cassandra e Massimo fanno dei sopralluoghi nelle case dei bambini malati.
-
21:57
Lisa viene invitata ad una cena di lavoro con Enrico, Diego e NIna. Ma quest’ultima non c’è: Diego vuole che Lisa riconquisti Enrico.
-
21:59
Massimo scopre che tutti i bambini malati fanno parte di una Polisportiva.
-
22:03
Lisa sfrutta la tensione tra Perla e Rocco per costringere lui a pulirle casa.
-
22:04
Mia parla con Romeo. Ma il ragazzo non sopporta che parli ancora di Aurora.
-
22:06
Il centro sportivo in cui si allenano i bambini è stato ristrutturato due anni prima, mentre i bambini si ammalavano. Potrebbe essere il responsabile delle malattie.
-
22:07
Aurora prende le difese di Mia a scuola.
-
22:09
Enrico e Nina visitano la Polisportiva: lui preleva un pezzo di stucco.
-
22:12
Enrico mostra a Diego le analisi sulla tinta della Polisportiva che ha prelevato: contiene piombo.
-
22:14
Aurora racconta a Mia della madre, che le avrebbe causato parte dei suoi problemi con il suo atteggiamento sopra le righe.
-
22:16
Lisa rimprovera Enrico: secondo lei dovrebbe intentare una causa a Sala per i macchinari fuori legge, e fargli risarcire le famiglie.
-
22:21
Romeo bacia Aurora.
-
22:22
Enrico convince Sala ad aiutare i genitori dei bambini, che lavorano nella sua fonderia, in attesa che l’altra causa contro la Polisportiva gli dia ragione.
-
22:30
Enrico sorprende Lisa e Diego stringere amicizia.
-
22:31
Poco dopo, a Lisa arriva la notizia che il padre ha fatto ricorso al Tribunale dei Minori per riavere Aurora.
-
22:33
Inizia l’episodio “Una pietosa bugia”. Lisa è preoccupata.
-
22:35
Nina ha assunto un investigatore per scoprire tutto su Lisa.
-
22:39
Federica De Martinis arriva allo studio per chiedere di scoprire cosa sia successo alla sorella Sabrina, instabile, trovata morta tempo prima. La donna accusa la sua coinquilina Giada Manfredi ed il barista Ludovico Bozzo, che avrebbe approfittato di lei.
-
22:42
Lisa ha accetto l’invito ad uscire di Diego, e chiede ad Enrico consigli.
-
22:44
Giada sostiene che Sabrina fosse depressa.
-
22:45
Anche Federico sostiene che la ragazza fosse strana, ma di non averla frequentata.
-
23:00
Enrico ha scoperto che Sabrina è annegata in mare, ma nei suoi polmoni è stata trovata acqua dolce.
-
23:01
Diego arriva alla cena con Lisa, e le propone di darsi all’avventura per la città.
-
23:03
Cassandra, intanto, è in disperata ricerca di attenzioni.
-
23:06
Enrico prende in giro Lisa, e le dice che già sa come si comporterà Diego.
-
23:07
Massimo ha scoperto che Sabrina, la sera in cui è scomparsa, è stata anche al casale del nonno.
-
23:12
Vicino al casa scorre un fiume, dentro cui potrebbe essere finita Sabrina.
-
23:13
Su un albero è incisa la data di morte di Sabrina: sembra proprio essersi suicidata. Ma Enrico non se la sente di dirlo a Federica.
-
23:15
Lisa vuole convincersi di essere una buona madre, ma prima scopre che Giuseppe non frequenta più il corso di magia, e che Mia non va più a scuola da giorni.
-
23:16
Mia ammette a Lisa che non riesce ad andare a scuola per non vedere Aurora e Romeo.
-
23:25
Massimo aiuta Cassandra a farsi notare da un uomo.
-
23:27
Diego si comporta proprio come aveva previsto Enrico, ma non la bacia.
-
23:30
Enrico decide di dire la verità a Federica.
-
23:31
L’uomo con Cassandra era uscita era il suo terapista.
-
23:34
Lisa dice cosa è successo la sera prima ad Enrico, che ricorda che l’unica volta che Diego non ha seguito il suo schema è stato quando si è innamorato. Non vuole pensarci, e consegna a Lisa la memoria per l’affidamento di Aurora: se vince lei dovrà lasciare lo studio.
-
23:35
L’investigatore di Nina sembra aver scoperto qualcosa su Lisa, ma la donna deve correre in bagno perché non sta bene.
-
23:36
Enrico va al cimitero: ha scoperto che ha difeso l’uomo che ha ucciso i genitori di Massimo. La puntata finisce.
Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni terza puntata
Nell’episodio “Ragioni e sentimenti”, nello studio di Enrico arriva un nuovo avvocato, Diego Venturi (Iago Garcia), colui con cui Lisa si era sfogata poco prima. Diego è un vecchio amico di Enrico, ma ora difende un cliente che è parte avversa. L’uomo, però, crea anche qualche scompiglio tra i vari componenti dello studio.
In “Una pietosa bugia”, invece, Lisa deve affrontare le accuse del padre che, credendo che la figlia non sia capace di crescere i propri figli e la sorellastra Aurora (Beatrice Vendramin), seppur in buona fede, decide di rivolgersi al Tribunale dei Minori per chiederne l’affidamento.
Non dirlo al mio capo 2, streaming
E’ possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.
Non dirlo al mio capo 2, social network
Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.
Se vuoi aggiornamenti su Serie Tv inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.