I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Non dirlo al mio capo 2 si farà?

Non dirlo al mio capo 2 si farà?

I buoni ascolti fanno pensare che Non dirlo al mio capo 2 si possa fare, permettendo alla fiction di avere nuovi spunti per i personaggi

pubblicato 30 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:12

L’ultima puntata di Non dirlo al mio capo, in onda questa sera alle 21:25 su Raiuno, svelerà se Lisa (Vanessa Incontrada) sarà riuscita o no a mantenere nascosto al suo capo Enrico (Lino Guanciale) il fatto che lei abbia dei figli, mentendo all’uomo, la cui politica prevede l’assunzione di personale che non abbia figli. Ma il pubblico della fiction di Luxvide vuole anche sapere se questa avrà una seconda stagione.

Gli ascolti darebbero ragione a chi vorrebbe nuovi episodi: dopo il debutto con oltre 6 milioni di telespettatori, infatti, la fiction ha avuto numeri superiori ai 5,5 milioni di persone, vincendo sempre la serata e dimostrando di aver conquistato una buona fetta pubblico. La commedia familiare, dal tono insolito per la fiction di Raiuno, è riuscita così ad ottenere il consenso di molti telespettatori, divertiti dalle vicissitudini della protagonista, ma anche dai personaggi secondari.

Se i più giovani saranno rimasti incuriositi dalla storia tra Mia (Ludovica Coscione) e Romeo (Saul Nanni), altri avranno riso di fronte ai vizi ed alle battute senza sconti per nessuno di Perla (Chiara Francini), diventata subito l’elemento comico portante su cui si sono basati i momenti più divertenti.

A prescindere da come finisca la prima stagione, Non dirlo al mio capo ha tutti i presupposti per poter averne una seconda: non solo per gli ascolti, ma anche per una linea narrativa che darebbe alla fiction numerosi spunti per poter introdurre nuovi personaggi e presentare altri ostacoli ai protagonisti. Il tutto, magari, migliorando alcune storyline che sono sembrate scritte un po’ frettolosamente per avvantaggiare quella relativa ai due protagonisti.

Non dirlo al mio capo ha dimostrato comunque che la Luxvide può emanciparsi dal filone religioso con cui si è fatta notare al grande pubblico, raccontando storie di forte attualità e riuscendo a strappare qualche sorriso, senza però dimenticare i valori che la contraddistinguono. Una fiction che ha regalato a Raiuno dei buoni risultati e che, in attesa di sapere se avrà una seconda stagione, cercherà di divertire ancora il pubblico con il finale della prima.