I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Non dirlo al mio capo 2, riassunto quarta puntata

Non dirlo al mio capo 2, riassunto quarta puntata

Il liveblogging della quarta puntata di Non dirlo al mio capo 2, la fiction di Raiuno con Vanessa Incontrada nei panni di una giovane madre che deve mentire al proprio capo per poter mantenere il lavoro

pubblicato 4 Ottobre 2018 aggiornato 31 Agosto 2020 21:11

Non dirlo al mio capo 2, riassunto A tuo rischio e pericolo

Nello studio arriva Guido Sermonti, vecchio amico di Enrico. L’uomo ha un figlio e crede che il suo autismo derivi dal vaccino. Per questo, vuole fare causa al Ministero della Sanità. Lisa ed Enrico parlano con Sergio Conti, l’infermiere che avrebbe vaccinato il bambino, ma scoprono che questo in realtà faceva finta e non ha mai vaccinato nessuno. Quando lo scopre, Guido decide di non fare causa all’infermiere o al Ministero, perché vorrebbe dire ammettere che suo figlio è sempre stato autistico.

Massimo è costretto da Enrico a frequentare un gruppo di auto-aiuto per dipendenti dal sesso, dopo che è finito a letto con la moglie del Cancelliere. Durante l’incontro, però, mostra effettivamente i segni di una persona con una dipendenza.

Rocco, invece, costringe Giuseppe ad aiutarlo a conquistare Perla. La donna, però, rimane bloccata in ufficio perché sulle scale c’è un gatto, di cui ha paura. Non vuole che nessuno lo sappia, e coinvolge Giuseppe, senza che possa dire la verità a Rocco, che crede che la donna abbia un altro. La raggiunge in studio, nonostante sia ai domiciliari, e scopre la verità: decide quindi di prenderla in braccio e portarla via.

Mia si disinteressa alla scuola, e non bastano i rimproveri di Lisa: la ragazza non porta più neanche i libri in classe. Lisa, però, deve anche occuparsi di Diego, che crede sia gay perché non fa nessun passo in avanti con lei. Ma l’uomo le spiega che non ci ha ancora provato perché Enrico gli ha consigliato di fare così. Una volta chiariti, i due si baciano. Lisa, quindi, torna a casa e chiarisce anche con Mia: se non vuole più andare a scuola è d’accordo, ma deve trovarsi un lavoro.

Complice Massimo (Gianmarco Saurino), Enrico si convince che Nina sia incinta e va nel panico, credendo che sarebbe un pessimo padre. Ma la donna aveva solo un’influenza, e se è stata misteriosa era per un altro motivo: sta per arrivare suo padre, a cui ha detto che sta ancora con Enrico.

Non dirlo al mio capo 2, episodio Lo sguardo degli altri

In studio arriva Alfredo (Corrado Tedeschi), padre di Nina. Enrico decide di stare al gioco e di fargli credere che i due stanno ancora insieme. Ma Alfredo si sta anche occupando di un caso in cui un Capitano di una nave (Paolo Calissano) è accusato di aver speronato un traghetto, uccidendo quattro persone, per una distrazione che lui ammette: era al telefono con la moglie.

Le analisi però rivelano che lo scontro è avvenuto due minuti prima di quanto si pensasse, il che cambia il luogo dell’incidente, ovvero il cono di manovra, dove i traghetti non possono passare. Le due parti, quindi, decidono di allearsi contro la società dei traghetti, che compiono un tragitto ridotto e più economico, ma anche più pericoloso.

Sembra tutto a posto, ma Alfredo commette un errore di distrazione e mette a rischio la vittoria della causa: secondo Enrico l’uomo ha un’amante, Veronica, per cui avrebbe anche cambiato il testamento. Enrico prova a far confessare l’uomo ad una cena, a cui partecipano anche Lisa e Diego, che ne approfitta per chiarire che non vuole una relazione aperta. Alla cena, però, Alfredo rivela ad Enrico che ha un tumore.

Lisa accetta il consiglio di Perla di diventare come lei, ed accetta la proposta di Diego di avere una relazione aperta. Perla, invece, si dà da fare per fare la donna di casa, ma a fatica. Mia lascia la scuola, e si mette a cercare un lavoro. Intanto, però, stringe amicizia con un barista, che le propone di lavorare nel bar con lui. La ragazza accetta.

Mentre Lisa rivela a Diego che non ha sostenuto l’esame di avvocato e lui le dice che l’aiuterà a studiare, Alfredo dice a Nina di essere malato. La ragazza è affranta, e decide di smettere di provocare Enrico. Ma questo le chiede di restare a casa sua.

-Di seguito, il liveblogging della quarta puntata di Non dirlo al mio capo 2-

Ancora bugie, ma non solo per Lisa (Vanessa Incontrada), protagonista di Non dirlo al mio capo 2. Nella quarta puntata, in onda questa sera, 4 ottobre 2018, alle 21:25 su Raiuno, anche gli altri personaggi si trovano di fronte a qualche menzogna ed alle loro conseguenze.

Non dirlo al mio capo 2, anticipazioni quarta puntata

Nel primo episodio, “A tuo rischio e pericolo”, Lisa è un po’ delusa perché Diego (Iago Garcia) non l’ha baciata mentre Enrico (Lino Guanciale) teme che Nina (Sara Zanier) possa essere incinta e che lui sia il padre. Mia (Ludovica Coscione), intanto, litiga con la madre che scopre che la figlia non va più a scuola, mentre Rocco (Antonio Gerardi) si fa aiutare da Giuseppe (Christian Monaldi) ad organizzare una cena per Perla (Chiara Francini).

Ne “Lo sguardo degli altri”, invece, quando il padre di Nina arriva a Napoli, la donna chiede ad Enrico di fingersi ancora una coppia. Lisa, inoltre, vuole dimostrare a Perla di essere capace di gestire una storia leggera con Diego, ma i suoi pensieri sono soprattutto per Mia, che ha deciso di lasciare la scuola. Perla, infine, prova a trasformarsi in una perfetta donna di casa.

Non dirlo al mio capo 2, streaming

E’ possibile vedere Non dirlo al mio capo 2 in streaming sul sito ufficiale della Rai, e sull’app disponibile per smart tv, tablet e smartphone, mentre dal giorno successivo si può vedere nella sezione Guida Tv/Replay o Fiction, nella sottosezione “Sentimentale”.

Non dirlo al mio capo 2, social network

Si può commentare Non dirlo al mio capo 2 sulla pagina ufficiale di Facebook e su Twitter, con l’account @NonDirloAlCapo. L’hashtag è #NonDirloAlMioCapo2.