Nomine Rai, i bookmakers inglesi puntano su Tinny Andreatta a Rai 1
Il toto-nomine Rai diventa oggetto delle scommesse dei bookmakers inglesi: ecco le quote sui direttori di Rete e di Tg Rai.
Cambio dei vertici in Rai? Se ne parla sempre più insistentemente in questo inizio 2016 (complice anche la ‘scoppiettante’ serata de L’Anno che Verrà) e l’argomento è approdato sulle tabelle di Stanleybet che ha testato alcune ipotesi di cambio della guardia alla direzione delle Reti e alla guida dei Tg.
Le quote sono state riportate dall’agenzia Ansa: stando ai bookmakers inglesi, alla direzione di Rai 1 gli scommettitori vedrebbero bene Tinny Andreatta, data a 1.75 contro i 2.25 per la riconferma di Giancarlo Leone e i 2.65 per l’ipotesi Simona Ercolani.
Angelo Teodoli, invece, potrebbe dormire sonni tranquilli, visto che la sua conferma alla direzione di Rai 2 è data a 1.35, seguito da Luigi De Siervo a 2.35e da Gianvito Lomaglio con 4.00. Per Rai 3 si parla di Andrea Salerno, autore tra l’altro di Gazebo, con una posta di 1.50, seguito a stretto giro di posta da Paolo Del Brocco, ora a Rai Cinema, con un 2.15, mentre torna anche qui il nome di Simona Ercolani, ma meno probabile, a quota 4.00. Strano che sia del tutto scomparso il nome di Andrea Vianello.
Sul fronte TG, invece, le quote puntano a un rimescolamento delle carte. Al Tg1 la conferma di Mario Orfeo è data a 1.90, ma a 2.20 c’è Sarah Varetto, ora alla guida di Sky Tg24, e a 2.35 c’è Gianni Riotta. Poco probabili, invece, le nomine di Ezio Mauro (12.00), Lilli Gruber (20.0) ed Enrico Mentana (15.0).
Gaia Tortora, invece, piace alla guida del Tg2 (1.75), con Lilli Gruber qui più probabile, con una quota al 2.50. Spunt persino Claudio Brachino, a 3.0, mentre Rocco Tolfa chiude a 5.0.
Per il Tg3, invece. si punta su Maurizio Mannoni a 1.70, con Giovanna Botteri quotata a 2.50, mentre il vicedirettore Giuliano Giubilei è dato a 3.0 e l’attuale direttore, Bianca Berlinguer, è ‘solo’ a 5.0.
Sarà carino vedere quanto ci ‘avranno preso’ i bookmakers inglesi.