Per come è stata pensata, la saga familiare dei Peirò non sembra essere destinata a durare solo una stagione: Noi 2, seconda stagione della serie tv di Raiuno remake della famosa This Is Us, potrebbe quindi essere più concreta di quanto si pensi. Se volete saperne di più, non vi resta che proseguire nella lettura!
Noi 2 stagione, non si farà
Noi, sul fronte degli ascolti, dopo una partenza con 4,1 milioni di telespettatori è sceso mantenendosi sempre sopra i 3 milioni, mentre sul fronte delle critiche i commenti un po’ più duri non sono mancati.
Noi 2 stagione, la trama
Così come la prima stagione ha seguito molto fedelmente la stagione d’esordio della serie americana, così sarebbe dovuto avvenire anche con la seconda. In This Is Us 2 il racconto riprende dal finale della prima stagione, con la crisi tra i due protagonisti nel passato mentre, nel presente, i Fantastici 3 affrontano nuove sfide.
In particolare, avremmo potuto vedere Daniele (Livio Kone) e Betta (Angela Ciaburri) decide di avvicinarsi all’adozione, scegliendo di accogliere in casa non un bambino ma un giovane problematico. Claudio (Dario Aita), invece, sarebbe dovuto essere alle prese con il suo primo grande film, diretto da un regista importante, mentre Cate (Claudia Marsicano) potrebbe affrontare nuovi impegni lavorativi.
Nel passato, avremmo visto Pietro (Lino Guanciale) e Rebecca (Aurora Ruffino) cercare di riavvicinarsi e di legare ancora di più la propria famiglia, in particolare Daniele e Claudio, che non vanno d’accordo. Ma, soprattutto, la seconda stagione sarebbe dovuta essere quella che avrebbe spiegato al pubblico com’è morto il personaggio di Pietro, mistero che rimarrà tale per chi non ha visto la serie americana.
Noi 2 stagione, il cast
La seconda stagione della serie avrebbe dovuto mantenere tutto il cast principale, facendo delle aggiunte per quanto riguarda alcuni nuovi personaggi.
I Peirò
Lino Guanciale è Pietro Pierò
Aurora Ruffino è Rebecca Peirò
Dario Aita è Claudio Pierò
Claudia Marsicano è Caterina Peirò
Livio Kone è Daniele Peirò
Gli altri personaggi
Angela Ciaburri è Betta
Leonardo Lidi è Teo
Timothy Martin è Mimmo
Flavio Furno è Michele
Massimo Wertmüller è il Dottor Castaldi
Isabel Fatim Ba è Teresa Peirò
Sofia Bendaoud è Anna Peirò
Francesca Agostini è Sofia
Francesco Mandolini è Claudio è 9 anni
Gianmaria Brambillasca è Claudio a 16 anni
Anna De Luca è Cate a 9 anni
Giulia Barbuto C. Da Cruz è Cate a 16 anni
Girum Felicani è Daniele a 9 anni
Malich Cisse è Daniele a 16 anni
Noi 2 stagione, regia e sceneggiatori
Sul fronte della regia, potrebbe essere stato confermato Luca Ribuoli, così come alla sceneggiatura Sandro Petraglia, Flaminia Gressi e Michela Straniero, che nella prima stagione si sono occupati sia dell’adattamento che della stesura dei copioni italiani. La prima stagione è stata prodotta da Cattleya, in collaborazione con Rai Fiction.
Noi 2 stagione, location
Anche nella seconda stagione le location sarebbero dovute rimanere uguali, ovvero Torino, Milano, Roma e Napoli, utilizzate sia per raccontare gli eventi del presente che quelli ambientati nel passato.
Noi 2 stagione, colonna sonora
Nella seconda stagione avremmo potuto risentire “Mille Stelle”, la canzone cantata da Nada, che ne ha curato anche le musiche con Andrea Farri, scritta appositamente per la prima stagione della serie. Il brano si ispira al tema musicale della serie originale, completamente realizzato con la chitarra.
Noi 2 stagione, il remake di This Is Us
Noi è il remake di This Is Us, popolarissima serie tv in onda sulla Nbc dal 2016 per sei stagioni. La serie è stata creata da Dan Fogelman e nel corso degli anni ha vinto due Emmy Awards ed un Golden Globe, oltre ad essere un successo in termini di ascolti tv. In Italia, si può vedere su Fox e su Amazon Prime Video, mentre in chiaro è andato in onda su Tv2000.
Noi-La serie, dove vederla?
E’ possibile vedere la prima stagione in streaming su RaiPlay e sull’app per smart tv, tablet e smartphone. A questo link la pagina ufficiale della serie.