Nino Frassica a Sanremo 2016
Nino Frassica, ospite comico della seconda serata di Sanremo 2016.
Nino Frassica, ospite della seconda serata di Sanremo 2016, ha dato vita ad un esilarante siparietto comico coinvolgendo Gabriel Garko. Conti li ha intervistati insieme:
Garko: “Mi fa ridere quando recita”; Frassica: “Anche a me”
Frassica: “Altezza? Un metro e 73 a stomaco vuoto”.
C’è spazio anche per una riflessione sulle stragi dei migranti in mare, soprattutto dei bambini. “A mare si gioca” di Tony canto, in un misto tra canto e recitazione per un Frassica emozionato. Bel momento.
Nino Frassica, ospite della seconda serata del Festival
Nino Frassica stasera sarà l’ospite comico della seconda serata del Festival di Sanremo 2016. L’attore comico, che vediamo tutti sabati come presenza fissa a Che Fuori Tempo Che Fa condotto da Fazio su Rai3, divertirà l’esigente pubblico dell’Ariston e i telespettatori sintonizzati sulla kermesse.
Ma cosa farà nello specifico Frassica sul palco? Questa mattina è stato lo stesso attore siciliano (che su Rai1 si vede anche nella storica fiction Don Matteo) – che si è presentato a sorpresa in conferenza stampa – a “sparigliare” ironicamente invece di dare una risposta ‘seria’ alla domanda proveniente dai giornalisti:
Sono venuto qua per battere un record: indosserò 120 vestiti. Mi hanno chiamato, forse c’è stato un equivoco: cercavano un comico per la seconda serata, io sono un comico di seconda serata. Volevo fare i complimenti al Festival, che ha come target dei giovani 121%. Sono venuto qua anche perché io sono uno della squadra di Radio2. Cosa farò? Lo capirò domani, scoprirò cosa ho fatto.
Mentre al Fatto Quotidiano, sempre scherzando, ha dichiarato:
Sono qui non come Nino Frassica né come Iva Zanicchi, come tutti si aspettavano. Ma son qui nei panni del maresciallo Cecchini. Per indagare perché già si sa chi è il vincitore del Festival e vogliamo capire dov’è il trucco. Dicono sia Biagio Antonacci.
Mentre il presentatore Carlo Conti si è lanciato in un entusiastico: “Farà qualcosa di importante“. Avrà ragione il conduttore e direttore artistico del Festival?
Nino Frassica, il precedente all’Ariston: Sanremo 2003
Nino Frassica è stato già una volta ospite all’Ariston, precisamente nel Festival di Sanremo 2003 condotto da Pippo Baudo (con Serena Autieri e Claudia Gerini come vallette).