Nino Frassica a Blogo: “Dopofiction tornerà… ma non in questa stagione” (VIDEO)
Guarda la video intervista del comico che torna in tv con due serate evento per i 30 anni di Indietro tutta
Per celebrare i 30 anni di Indietro Tutta, il leggendario programma di satira sulla tv, Rai2 propone due serate-evento dal titolo Indietro tutta 30 e l’Ode in onda rispettivamente mercoledì 13 e 20 dicembre alle 21.05.
Alla conduzione Andrea Delogu, ma non mancheranno gli artefici di quel programma cult, ossia Renzo Arbore e Nino Frassica.
Niente festa né malinconica commemorazione, ma una formula che quotidianamente accade quando Arbore incontra i giovani in decine di aule universitarie italiane, dove Indietro Tutta è studiato e analizzato come modello di televisione sui generis, alternativo e affidato rigorosamente all’improvvisazione.
Blogo ha incontrato Nino Frassica a margine della conferenza stampa di presentazione tenutasi nei giorni scorsi a Roma. È stata l’occasione per parlare anche dell’annunciato ritorno di Dopofiction, il programma di seconda serata che lo vede protagonista con Flavio Insinna.
Dopofiction ha avuto successo, ha fatto ascolti record: ora la media in quella fascia è del 10%, noi abbiamo superato il 16%, arrivando anche al 17%. A livello di ascolti, quindi, meriterebbe di tornare. Ma per via degli impegni miei e di Flavio Dopofiction quest’anno non tornerà. Ma siamo pronti per farlo nella prossima stagione.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.