In Giappone lo chiamano Sasuke, nel resto del mondo Ninja Warrior. Trattasi di una competizione sportiva che si svolge due volte l’anno, nella quale cento concorrenti si sfidano in prove individuali suddivise in 4 stage in ordine crescente di difficoltà.
Sinora in Italia abbiamo visto Ninja Warrior commentato da Jury Chechi, Marco Mazzocchi e Antonio Rossi sul canale GXT di Sky. La novità è che Magnolia sta lavorando alla prima edizione italiana.
Sul sito della nota casa di produzione sono aperti fino al 31 maggio 2016 i casting per partecipare a Ninja Warrior. Si cercano maggiorenni che sappiano correre, saltare, rimbalzare, appendersi e votare come supereroi.
Chi voglia accettare “la sfida del percorso a ostacoli più difficile del mondo” può compilare il form sul sito www.magnolia.tv.it/cast/ninja-warrior, inviando indirizzo e-mail, numero di telefono, fotografia e un breve video di presentazione.
Il programma verrà trasmesso sul canale Nove, che sta già lanciando i primi promo. Questo format ad alto tasso agonistico sarà l’ennesimo brand identitario del canale neo-generalista Discovery?