Sta per sbarcare nel nostro paese la versione italiana del gioco spettacolo Ninja Warrior, che già da tempo spopola in America, spin off questo del programma giapponese “Sasuke“. I telespettatori italiani, grazie al canale Gxt della piattaforma Sky conoscono già bene di cosa stiamo parlando, in quanto proprio su questo canale sono andate in onda le edizioni di questa trasmissione.
Si tratta praticamente di un grande “video game umano” in cui dei concorrenti devono superare grandi prove fisiche ad ostacoli, stage dopo stage, per poi arrivare alla agognata vittoria finale. Prove che in alcuni casi ricordano quelle di Giochi senza frontiere ed i giochi dei programmi di Jocelyn, dal Grande gioco dell’oca, fino a Sette per Uno.
Il programma, secondo quanto apprendiamo, andrà in onda prossimamente sul canale del gruppo Discovery Nove e alla conduzione ci dovrebbe essere Federico Russo. Smessi dunque i panni del bravo presentatore scintillante di The Voice of Italy, Russo dunque emigrerà, esattamente come ha fatto Costantino Della Gherardesca, dalla seconda rete della televisione pubblica verso il canale del gruppo Discovery posizionato sul tasto -giustappunto- numero Nove dell’italico telecomando.
Sono già partiti i casting per cercare i concorrenti di questo programma d’intrattenimento curati da Magnolia, che produrrà il programma per conto di Nove Tv. Appuntamento dunque prossimamente su Nove Tv con le versione italiana di Ninja Warrior.