Nikita Pelizon è la vincitrice del Grande Fratello Vip 7
Nikita Pelizon, modella triestina di 29 anni, ha trionfato al termine della finale del GF Vip 7, andata in onda stasera su Canale 5.
Nikita Pelizon è la vincitrice della settima edizione del Grande Fratello Vip, il reality show in onda su Canale 5, condotto da Alfonso Signorini.
La modella triestina di 29 anni, già nota al pubblico televisivo per la sua partecipazione all’edizione 2022 di Pechino Express, l’adventure-game in onda su Sky Uno, ha trionfato al termine della finale di quest’edizione, vincendo l’ultimo televoto contro Oriana Marzoli, modella e influencer venezuelana.
Al terzo posto, troviamo, invece, Alberto De Pisis, 32enne di Milano, influencer.
La finale a 6, andata in onda stasera, è iniziata con i risultati del televoto che ha decretato il sesto e ultimo finalista, televoto che ha visto Alberto De Pisis vincere contro l’attrice ed ex showgirl del Bagaglino, Milena Miconi (51,5% dei voti contro il 48,5%).
Nel corso della lunghissima serata, terminata alle due di notte, si sono consumati tre duelli al televoto, decisi a sorte attraverso una serie di piramidali dorati. Il primo piramidale dorato è stato trovato da Alberto De Pisis che ha deciso di sfidare al televoto Sofia Giaele De Donà. Micol Incorvaia, invece, dopo aver trovato il secondo piramidale dorato, ha scelto di sfidare Nikita Pelizon. Gli altri due concorrenti rimasti, Edoardo Tavassi e Oriana Marzoli, di conseguenza, sono stati i protagonisti del terzo televoto.
I vincitori dei tre televoti sono stati Nikita Pelizon (54,6% contro 45,4%), Oriana Marzoli (59,8% contro 40,2%) e Alberto De Pisis (54,6% contro 45,4%).
Nel successivo televoto a tre, che ha decretato le due super-finaliste e il terzo classificato, Alberto De Pisis, come già scritto in precedenza, è risultato il meno votato (5,5% contro il 51,0% di Nikita Pelizon e il 43,5% di Oriana Marzoli).
Nell’ultimo televoto, Nikita Pelizon ha trionfato grazie al 52,8% contro il 47,2% di Oriana Marzoli. La vincitrice si porta a casa un montepremi di 100.000 euro di cui la metà andrà in beneficenza.
Nel corso della finale, inoltre, ogni finalista ha ricevuto una sorpresa da parte di familiari o amici.
Si chiude, quindi, così un’edizione del GF Vip durata ben 197 giorni, non priva di polemiche anche quest’anno.
Appuntamento a settembre con l’edizione numero 8.
GF Vip 7, Leonardo Pasquinelli: comunicato ufficiale
Leonardo Pasquinelli, CEO di Endemol Shine Italy, ha commentato così i risultati ottenuti da questa settima edizione del Grande Fratello Vip:
Dopo oltre 20 anni dal primo Grande Fratello e sette versioni VIP, dimostriamo oggi, ancora una volta, una tenuta e una capacità straordinaria di fidelizzare il pubblico, mantenendo inalterato il successo di questo format unico. Si è infatti conclusa ieri l’edizione più lunga di sempre, con quasi 200 giorni di durata, riuscendo a registrare ottimi ascolti per ben 45 puntate di prima serata e generando numeri eccezionali sui social. Questo formato, ancora oggi, ha un potenziale infinito: sia grazie alla sua capacità di saper evolversi e di intercettare tutti i target, sia grazie alle storie che racconta, che continuano ad appassionare e ad accendere l’opinione pubblica. Anche questa edizione appena conclusa si è contraddistinta per essere un grande racconto nazional popolare, portando in scena la vita, con i suoi alti e i suoi bassi, le sue dinamiche imprevedibili e controverse, con le emozioni, positive e negative, di tutti i concorrenti che si sono messi in gioco. Se possiamo parlare, ancora una volta, di risultati così importanti, il merito è del lavoro fatto dal gruppo Endemol Shine Italy, guidata dal capo progetto Andrea Palazzo, Alfonso Signorini e da tutti i colleghi di Mediaset. Il mio grazie va a tutti i professionisti che hanno lavorato, instancabilmente, ciascuno nel suo ruolo, a una delle macchine produttive più complesse del panorama televisivo italiano: gli autori, la regia, la produzione e tutti i reparti. E, ovviamente, grazie a Canale 5, che continua a fare di GF un punto centrale del suo palinsesto.