Nikita, la seconda stagione da stasera su Italia 1
Su Italia 1 la seconda stagione di Nikita, la serie tv con Maggie Q
Nikita non si arrende contro la Divisione: da questa sera, alle 23:00, Italia 1 manderà in onda la seconda stagione di “Nikita”, la serie tv tratta dal celebre film con Maggie Q nei panni dell’ex assassina ora in lotta contro chi, in passato, l’ha plagiata.
-Attenzione: spoiler-
La stagione inizia con Nikita e Michael (Shane West), ora alleati, mentre Alex (Lyndsy Fonseca), dopo aver scoperto la verità su Nikita, è decisa a vendicarsi lavorando per la Divisione. La protagonista vuole usare la scatola nera che è riuscita ad ottenere e contenente i segreti della Divisione, mentre Michael è deciso a continuare a boicottare le missioni dei suoi agenti.
Amanda (Melinda Clarke), intanto, è il nuovo capo della Divisione, mentre Percy (Xander Berkley) è prigioniero in una cella della struttura. La donna, però, non si accontenta, e sfruttando Alex, proverà a conquistare più potere. Per assicurarsi che la ragazza non stia tradendo l’organizzazione, la Supervisione chiama l’agente Sean (Dillon Casey) per controllarla.
Nikita 2
La trama orizzontale si alterna a quella verticale, con casi di puntata che vedranno Nikita ed Alex questa volta nemiche. La ex alleata della protagonista, infatti, conosce tutte le sue mosse, ed è pronta a darsi da fare per ostacolarla nel suo tentativo di salvare gli innocenti contro cui si scaglia la Divisione.
Una situazione, questa, che non rimarrà stabile, e che prevede nuovi colpi di scena nel corso delle puntate, fino a portare il pubblico ad un finale che mette le basi per una terza stagione ricca di novità.
La seconda stagione di “Nikita”, in America è andata in onda il venerdì sera (la prima stagione è andata in onda di giovedì): la serie tv ha retto nonostante la difficile serata, con una media di 1,7 milioni di telespettatori, tanto da ottenere il rinnovo per la terza stagione.