Nielsen Twitter Tv Ratings 9-15 marzo 2015: L’Isola dei famosi al primo posto
The Voice of Italy 3 al secondo posto
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 9 al 15 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Schizza al primo posto la semifinale del reality show di Canale 5 con il dato Unique Audience oltre 170 mila. Quasi 10 milioni le volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale. Al secondo posto il talent show di Raidue con poco più di 46 mila tweet generati. Medaglia di bronzo per il debutto di Italia’s got talent su Sky: il numero di cinguettii. Al quarto posto l’ultima puntata della seconda stagione di Braccialetti Rossi con ben 121 mila tweet generati. In chiusura della top five il people show di Maria De Filippi con il dato Impression sopra i 2 milioni e mezzo.
Rispetto alla scorsa settimana da notare l’uscita di scena di Che tempo che fa e di Striscia la notizia. Per il resto da apprezzare il debutto positivo di Italia’s, che di fatto prende il posto di MasterChef, sebbene con numeri più contenuti.