Nielsen Twitter Tv Ratings 8-14 giugno 2015: Mtv Awards al primo posto
DiMartedì chiude la stagione al secondo posto, sopra il diretto competitor Ballarò
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dall’8 al 14 giugno 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) DiMartedì
3) Ballarò
4) Gazebo
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Boom degli Mtv Awards trasmessi in diretta da Firenze con la conduzione di Emis Killa: oltre 260 mila tweet generati, dato Impression a quota 6 milioni, unique audience di poco sotto i 70 mila. Nettamente staccato al secondo posto troviamo l’ultima puntata del talk show di La7 condotto da Giovanni Floris, con il dato Impression di molto sotto il milione. A seguire il diretto competitor Ballarò, in onda su Raitre. Chiudono la top five Gazebo, con ii tweet visti complessivamente 385 mila volte e l’appuntamento speciale del programma di Fabio Fazio, dedicato a Quelli della notte.
Rispetto alla scorsa settimana si nota il calo di Gazebo e la crescita di DiMartedì. Per il resto tutte novità, considerando anche che trasmissioni come Amici sono concluse.