Nielsen Twitter Tv Ratings 6-12 luglio 2015: Temptation Island resta primo
Il reality di Canale 5 resiste al primo posto, ma il Summer Festival è vicinissimo
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 6 al 12 luglio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Ballarò
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
In vetta si conferma per la terza settimana consecutiva Temptation Island, nonostante il cambio di collocazione nel palinsesto (dal giovedì al martedì): numeri in crescita, con 80 mila tweet generati e il dato Unique Audience sopra i 113 mila. A seguire, con un distacco molto risicato, il primo appuntamento con il Coca Cola Summer Festival. Terzo posto per l’ultima puntata di Ballarò, con il dato Impression sotto i 400 mila. A chiudere la top five la finale del talent show culinario di SkyUno e l’ultima puntata di Chi l’ha visto?.
Rispetto alla scorsa settimana si segnala l’uscita di scena di In Onda e de Il Segreto, che pure a livello di ascolti stanno andando bene.