Nielsen Twitter Tv Ratings 5-11 ottobre 2015: Grande Fratello resta primo
Il reality di Canale 5 continua a dominare la top five, migliorando ancora i suoi numeri
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 5 all’11 ottobre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) X Factor
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Il reality di Canale 5 continua a dominare la top five, addirittura crescendo ancora nei numeri: dato Impression sopra i 6 milioni, Unique Audience di 126 mila persone, più di 65 mila tweet generati. Al secondo posto, con un ritardo contenuto, il talent show di SkyUno: oltre 122 mila persone hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Medaglia di bronzo per l’adventure game di Raidue, la cui sesta puntata ha ‘ispirato’ più di 50 mila cinguettii. Chiudono la speciale classifica la prima serata del concerto-evento di Gianni Morandi e Claudio Baglioni, trasmessa in diretta dal Foro Italico su Rai1 martedì scorso, e l’appuntamento domenicale con il talk show di Fabio Fazio, galvanizzato dall’ospitata del Premier Matteo Renzi.
Rispetto alla scorsa settimana si nota che le prime tre posizioni sono invariate: GF e XF crescono nei numeri, mentre Pechino cala leggermente. Le novità sono rappresentate da Capitani Coraggiosi e Che tempo che fa, che prendono il posto di Tale e quale show e Piazzapulita.