Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 maggio 2015: Amici 14 torna al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 maggio 2015: Amici 14 torna al primo posto

The Voice al secondo posto, vicinissimo al talent di Maria De Filippi

pubblicato 11 Maggio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 15:07

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 4 al 10 maggio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Amici di Maria De Filippi (serale)

2) The Voice of Italy 3

3) Servizio Pubblico

4) Italia’s got talent

5) Piazzapulita

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Al primo posto la quinta puntata del serale del talent show di Maria De Filippi, con quasi 130 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Generati oltre 100 mila cinguettii. Al secondo posto The Voice, con il dato Unique Audience oltre i 125 mila. Medaglia di bronzo per il talk show di La7 condotto da Michele Santoro, con la puntata dedicata ad Expo con ospiti, tra gli altri, Paolo Bonolis e Michele Riondino. In chiusura della top five troviamo il talent show di SkyUno condotto da Vanessa Incontrada e l’altro talk di La7, Piazzapulita, con dato Impression sopra il milione.

classifica nielesen

Rispetto alla scorsa settimana da segnalare che Amici è tornato al primo posto dopo il sorpasso subito da The Voice. Inoltre si registrano i rientri in classifica di Servizio Pubblico e Italia’s got talent. Resiste Piazzapulita.