Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 luglio 2016: Temptation Island resta al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 4-10 luglio 2016: Temptation Island resta al primo posto

Il Coca Coca Summer Festival debutta al secondo posto

pubblicato 12 Luglio 2016 aggiornato 1 Settembre 2020 22:36

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 4 al 10 luglio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Temptation Island

2) Coca Cola Summer Festival

3) Chi l’ha visto?

4) La Gabbia Open

5) Top Dj

Come sempre ricordiamo che nella classifica, basata sul numero di tweet nella finestra temporale Linear, sono esclusi gli eventi sportivi. Unique Authors indica il numero di utenti Twitter che hanno postato almeno un tweet su un contenuto televisivo rilevato da Nielsen. La finestra temporale linear è il periodo di tre ore prima, durante e tre ore successive al programma nel quale vengono conteggiati i tweet. Finestra temporale 24/7 indica un conteggio continuativo dei tweet durante l’intera settimana di riferimento.

Al primo posto si conferma il reality show estivo di Canale 5, con poco meno di 70 mila tweet nella finestra temporale linear. Considerando la finestra temporale 24/7 i cinguettii superano i 76 mila. Al secondo posto, con distacco contenuto, troviamo la prima puntata del Coca cola Summer Festival, in onda su Canale 5 il lunedì sera: poco meno di 60 mila tweet nella finestra temporale linear, poco più di 68 mila in quella 24/7. Al terzo posto Chi l’ha visto?, con numeri di grandezza decisamente diversa: 7900 tweet. Chiudono la top five l’appuntamento estivo con il talk show di La7 condotto da Gianluigi Paragone e Top Dj, entrambi con 5400 tweet.

nielsen.jpg

Rispetto alla scorsa settimana si segnalano le conferme di Temptation Island, di Chi l’ha visto e di La Gabbia Open rispettivamente al primo, terzo e quarto posto con numeri, in tutti e tre i casi, in calo. Esce di scena Ballarò, la cui ultima puntata non raccoglie abbastanza tweet, come invece la finale di Top Dj che pure non brilla.