Nielsen Twitter Tv Ratings 31 agosto-6 settembre 2015: Bake Off Italia al primo posto
L’onore e il rispetto 4 parte dal secondo posto
Dopo la pausa estiva, riprende oggi l’appuntamento con la classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 31 agosto al 6 settembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) In Onda
4) Quarto Grado
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
In vetta troviamo la prima puntata della terza stagione del cooking show di Real Time, durante la quale è stata eliminata nonna Mariny: oltre 870 mila il dato Impression, con più di 50 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito alla trasmissione. A seguire il primo appuntamento con la quarta stagione della fiction di Canale 5 con Gabriel Garko protagonista. Medaglia di bronzo la puntata di lunedì scorso del talk show di La7 condotto da David Parenzo e Tommaso Labate. In chiusura di top five il programma di cronaca nera di Rete 4 e il talk show di Gianni Riotta che su Rai3 per tutta l’estate ha sostituito Ballarò. Da segnalare che il numero dei tweet generati è ancora, in media, molto basso, considerato che il primo in classifica non va oltre i 16.600.