Nielsen Twitter Tv Ratings 25-31 gennaio 2016: MasterChef ancora primo
C’è posta per te continua a inseguire. Al terzo posto Di Fatto, Famiglie.
Nielsen Social Italy ha rilasciato la seconda classifica del 2016 dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 25 al 31 gennaio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
5) Le Iene Show
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Per la terza settimana consecutiva il talent culinario di SkyUno domina la top five, con Unique Audience di oltre 124 mila. Dato Impression di 2 milioni, meno della metà di quello toccato dal people show di Maria De Filippi, che troviamo al secondo posto. Se MasterChef ha generato oltre 33 mila tweet, C’è posta per te è vicino ai 50 mila cinguettii. Al terzo posto il docureality di Real Time, con Unique Audience di 87.700. Chiudono la classifica Storie Maledette e Le Iene show. Da segnalare che il programma di Rai3 ha fatto registrare un dato Impression superiore al milione.
Rispetto alla scorsa settimana l’unica novità è rappresentata da Di Fatto, Famiglie. Ad uscire di scena è Che tempo che fa. Nel confronto tutti i dati dei programmi già presenti 7 giorni fa sono in calo.