Nielsen Twitter Tv Ratings 24-30 novembre 2014: X Factor ancora primo
Al secondo posto Tale e quale show per la finalissima, mentre al terzo c’è Che tempo che fa
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 24 al 30 novembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
4) Piazzapulita
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto si conferma ancora una volta il talent show di SkyUno, con quasi 140 mila tweet generati e il dato Impression oltre gli 8 milioni. A seguire Tale e quale show, giunto alla finalissima venerdì scorso, con 30.600 tweet. Medaglia di bronzo per il talk show di Fabio Fazio (forse anche grazie al tweet inviato la sera prima in diretta a Samantha Cristoforetti), mentre al quarto posto si fa vedere lo show del sabato sera di Canale5, con il dato Impression molto alto. A chiudere la top five il talk show di La7 con 8000 tweet generati e un Unique Audience superiore ai 55 mila.
Rispetto alla classifica della scorsa settimana, da notare la conferma di X Factor (ma tutti i dati sono in discesa) e la caduta di Piazzapulita dal secondo al quinto posto. In uscita Che fuori tempo che fa, sostituito però dal fratello maggiore Che tempo che fa. Fuori anche Announo e Le Iene show.