Nielsen Twitter Tv Ratings 23 febbraio-1 marzo 2015: The Voice al primo posto
L’Isola dei famosi scalzata, al terzo posto c’è Masterchef
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 23 febbraio all’1 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Debutta al primo posto la terza edizione di The Voice of Italy con il dato Unique Audience sopra i 180.000. Al secondo posto il reality show di Canale 5 con ben 116 mila tweet generati e il dato Impression sopra i 9 milioni. Medaglia di bronzo per la semifinale del talent show culinario di SkyUno. Chiudono la top five il people show del sabato sera di Canale 5 e il programma di Fabio Fazio, anch’esso in onda il sabato, nonostante produca solo 2100 tweet.
Rispetto alla scorsa settimana si notano la crescita in termini numerici dell’Isola, che però si deve arrendere di fronte al ritorno in onda di The Voice. Esce dalla classifica Forte Forte Forte, mentre C’è Posta per te resiste, pur cedendo una posizione.