Nielsen Twitter Tv Ratings 23-29 marzo 2015: L’Isola dei famosi al primo posto
Al secondo posto resiste The Voice of Italy 3
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 23 al 29 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto la finale del reality show di Canale 5 che ha visto trionfare Le Donatella: il dato Impression è superiore ai 14 milioni, i tweet generati oltre 180 mila. A seguire resiste The Voice, con l’ultima puntata di audizioni al buio (con protagonista anche Dennis Fantina): quasi 48 mila i tweet generati, Unique Audience oltre 135 mila. Debutta al terzo posto la serie di Sky 1992 grazie al dato di Unique Audience superiore a 100 mila. Meno di 10 mila i tweet generati. Chiudono la top five Servizio Pubblico e la puntata finale de Le invasioni barbariche.
Rispetto alla scorsa settimana da notare la decisa crescita dei numeri per L’Isola dei famosi e quella discreta del talent show di Raidue. Fuori dalla classifica Italia’s got talent.