Nielsen Twitter Tv Ratings 21-27 settembre 2015: Grande Fratello primo
X Factor secondo, Le Iene debuttano al terzo posto
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 21 al 27 settembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) X Factor
3) Le Iene Show
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Debutto boom per il reality di Canale 5, che alla prima puntata fa segnare il dato Impression sopra i 6 milioni e mezzo. 75 mila i tweet generati dal Gf con oltre 150 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Al secondo posto troviamo X Factor, con il dato Unique Audience di poco sopra i 130 mila. Medaglia di bronzo per Le Iene Show, tornato in onda su Italia 1 domenica 27 settembre. Chiudono la top five Pechino Express, con dato Impression superiore ai 4 milioni, e la prima puntata stagionale di Striscia la notizia con Michelle Hunziker e Maria De Filippi.
Rispetto alla scorsa settimana si segnala la crescita, in termini di Unique Audience, di X Factor e il calo generico di Pechino Express.