Nielsen Twitter Tv Ratings 2-8 marzo 2015: MasterChef al primo posto
Al secondo posto L’Isola dei famosi
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 2 all’8 marzo 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Torna al primo posto il talent culinario di SkyUno, grazie alla finale di giovedì scorso che ha visto trionfare Stefano. Il dato Unique Audience supera quota 180 mila. A seguire troviamo il reality show di Canale 5 con oltre 100 mila tweet generati il dato Impression oltre gli 8 milioni. Al terzo posto ecco il talk show di Fabio Fazio, complice l’ospitata di Madonna: oltre 138 mila persone hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Chiudono la top five il talent di Raidue e il tg satirico di Antonio Ricci, beneficiato evidentemente dalla polemica a distanza con MasterChef per lo spoiler del vincitore.
Rispetto a 7 giorni fa si nota la fuoriuscita dalla classifica di C’è Posta per te e il rimescolamento delle prime posizioni. Per quanto riguarda MasterChef la crescita è sostanziale visto che passa dai 113.100 ai 182.500 nel dato Unique Audience.