Nielsen Twitter Tv Ratings 18-24 gennaio 2016: MasterChef resta primo
C’è posta per te insegue, debutto boom per Storie maledette e Le Iene Show
Nielsen Social Italy ha rilasciato la seconda classifica del 2016 dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 18 al 24 gennaio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
4) Le Iene Show
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
In vetta si conferma per la seconda settimana consecutiva il talent culinario di SkyUno, con Unique Audience superiore ai 125 mila. A seguire il people show del sabato sera di Canale 5, con dato Impression addirittura superiore a quello di MasterChef: 5 milioni contro 2,1 milioni. Exploit di Storie maledette, che al debutto in prima serata si piazza al terzo posto con oltre 20 mila tweet generati e quasi 2 milioni e 200 mila in termini di Impression. Chiudono la top five la prima puntata della nuova serie di Le Iene Show e l’appuntamento domenicale con Fabio Fazio.
Rispetto alla scorsa settimana si segnala l’uscita di scena di Ballarò, DiMartedì e Chi l’ha visto. Leggerissimo calo per MasterChef e C’è posta per te.