Nielsen Twitter Tv Ratings 17-23 novembre 2014: X Factor resta al primo posto
Il talent show di Sky non si schioda dal primo posto della top five
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 17 al 23 novembre 2014. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) Piazzapulita
4) Announo
4) Le Iene Show
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Il talent show di Sky non teme concorrenza e resta in vetta grazie a 154.200 tweet generati e il dato Impression sopra i 10 milioni. Al secondo posto torna a farsi vedere il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli, grazie soprattutto al duro reportage da Tor Sapienza: più di 18 mila i tweet generati. Sul gradino più basso del podio, con 11.500 tweet, troviamo il programma del sabato sera di Fabio Fazio e Massimo Gramellini, che ha ospitato, tra gli altri, Marco Mengoni. Al quarto posto Announo, con la puntata dedicata al degrado delle periferie di Roma. A chiudere la top five la storica trasmissione di Italia1 condotta da Ilary Blasi e Teo Mammucari.
Rispetto alla scorsa settimana, si segnala il calo di Announo e l’uscita di scena di Ballando con le stelle e Tale e quale show, oltre che di Squadra Antimafia, non più in onda. Per quanto riguarda X Factor, solo il dato Unique Audience diminuisce.