Nielsen Twitter Tv Ratings 16-22 febbraio 2015: L’isola dei famosi al primo posto
Il reality show di Canale 5 non ha rivali
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 16 al 22 febbraio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
5) L’Oriana
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto troviamo il reality show di Canale 5 con il dato Unique Audience superiore a 170 mila e più di 86 mila tweet generati. Oltre 7 milioni di volte il dato Impression. Al secondo posto il talent show di SkyUno. Medaglia di bronzo per il people show di Maria De Filippi, anche grazie all’ospitata di Barbara d’Urso, Luciana Littizzetto e Matthew McConaughey: oltre 38 mila i tweet prodotti. Chiudono la top five due flop di Raiuno: Forte forte forte, il talent di Raffaella Carrà, al quarto posto, mentre alla quinta posizione troviamo la miniserie dedicata alla vita di Oriana Fallaci, interpretata da Vittoria Puccini.
Dalla prossima settimana torneremo a fare confronti tra i dati, dopo lo stop imposto dall’incontrastata egemonia del Festival di Sanremo nel periodo 10-14 febbraio.