Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 15-21 febbraio 2016: MasterChef resta primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 15-21 febbraio 2016: MasterChef resta primo

Programmi tv più twittati: Ballando debutta dietro C’è posta per te al terzo posto

pubblicato 22 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:20

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 15 al 21 febbraio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) MasterChef Italia

2) C’è posta per te

3) Ballando con le stelle

4) Pequenos Gigantes

5) Porta a Porta

Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Per la sesta settimana consecutiva il talent culinario di SkyUno domina la top five, con oltre 120 mila di Unique Audience e dato Impression superiore ai 2 milioni. Continua l’inseguimento il people show del sabato sera di Canale 5. Debutta al terzo posto l’undicesima edizione di Ballando con le stelle, che in termini di cinguettii generati supera il diretto competitor C’è posta per te. Chiudono la classifica la prima puntata di Pequenos Gigantes, con dato Impression equivalente a MasterChef, e lo speciale in prima serata di Porta a Porta, con ‘soli’ 6 mila tweet generati.

programmi-tv-twitter.png

Rispetto alla scorsa settimana si segnala il ritorno in classifica di C’è posta per te (che si era fermato per Sanremo) e l’uscita di scena di tutti i talk show di prime time, DiMartedì, Ballarò e Piazzapulita. Fa eccezione, come detto, lo speciale di Porta a Porta. MasterChef cala in termini di Unique Audience, cresce nei tweet e in Impression.