Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 marzo 2016: L’Isola dei famosi 11 resta al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 marzo 2016: L’Isola dei famosi 11 resta al primo posto

Per la seconda settimana consecutiva L’Isola domina la classifica

pubblicato 21 Marzo 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 03:12

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 7 al 13 marzo 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) L’Isola dei famosi

2) Ciao Darwin

3) Italia’s got talent

4) C’è posta per te

5) The Voice of Italy

Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

La seconda puntata del reality di Canale 5 domina la classifica con quasi 130 mila Unique Audience e oltre 6 milioni Impression. Numeri simili per Ciao Darwin, la cui settima edizione ha debuttato venerdì scorso: 115.800 Unique Audience e 6 milioni 100 mila Impression, con oltre 100 mila cinguettii generati. Al terzo posto Italia’s got talent, iniziato mercoledì: Unique Audience sopra i 100 mila, Impression oltre il milione. Chiudono la top five l’ultimo appuntamento con il people show di Maria De Filippi e la diretta del talent show di Rai2, che non va oltre i 26 mila tweet generati, evidentemente soffrendo molto la concorrenza diretta di Italia’s got talent.

nielsen-classifica1.png

Rispetto alla scorsa settimana resta fuori dalla classifica Ballando con le stelle. Debuttano molto bene Ciao Darwin e Italia’s got talent, mentre L’Isola cala – prevedibilmente – rispetto alla prima puntata. C’è posta per te cresce in termini di Unique Audience, cala in Impression.