Nielsen Twitter Tv Ratings 14-20 marzo 2016: L’Isola dei famosi 11 resta al primo posto
Per la seconda settimana consecutiva L’Isola domina la classifica
Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 7 al 13 marzo 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) Ciao Darwin
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
La seconda puntata del reality di Canale 5 domina la classifica con quasi 130 mila Unique Audience e oltre 6 milioni Impression. Numeri simili per Ciao Darwin, la cui settima edizione ha debuttato venerdì scorso: 115.800 Unique Audience e 6 milioni 100 mila Impression, con oltre 100 mila cinguettii generati. Al terzo posto Italia’s got talent, iniziato mercoledì: Unique Audience sopra i 100 mila, Impression oltre il milione. Chiudono la top five l’ultimo appuntamento con il people show di Maria De Filippi e la diretta del talent show di Rai2, che non va oltre i 26 mila tweet generati, evidentemente soffrendo molto la concorrenza diretta di Italia’s got talent.
Rispetto alla scorsa settimana resta fuori dalla classifica Ballando con le stelle. Debuttano molto bene Ciao Darwin e Italia’s got talent, mentre L’Isola cala – prevedibilmente – rispetto alla prima puntata. C’è posta per te cresce in termini di Unique Audience, cala in Impression.