Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 12-18 ottobre 2015: Grande Fratello ancora primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 12-18 ottobre 2015: Grande Fratello ancora primo

X Factor e Pechino Express continuano a inseguire

pubblicato 22 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:17

Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 12 al 18 ottobre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Grande Fratello 14

2) X Factor

3) Pechino Express

4) Le Iene Show

5) The Walking Dead

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Il reality di Canale 5 domina la top five con il dato Unique Audience sopra i 125 mila e Impression di poco sotto i 5 milioni. Il Gf stimola quasi 50 mila tweet, meno di quelli del talent show di Sky che però insegue al secondo posto. Il dato Unique Audience di XF9 è infatti di 121 mila. Al terzo posto l’adventure game di Raidue con più di 3 milioni e mezzo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale. Chiudono la graduatoria lo show di Italia 1 e la serie tv trasmessa da Fox Italia.

nielsen-12-ottobre.png

Rispetto alla scorsa settimana non si registrano particolari variazioni per i primi tre in classifica (Pechino Express è in leggero calo). Le Iene tornano in classifica, mentre sorprende che una serie tv, pur di successo mondiale, trasmessa dalla pay tv entri nella top five superando trasmissioni ‘italiane’ storicamente seguite e apprezzate sui social.