Nielsen Twitter Tv Ratings 12-18 gennaio 2015: Masterchef resta primo
Buon debutto al secondo posto per Forte forte forte
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana che va dal 12 al 18 gennaio 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Le Iene presentano Scherzi a parte
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto resiste MasterChef 4, in onda giovedì 15 su Sky Uno, con 118.400 ‘unique audience’. Al secondo il nuovo talent show di Rai1 con Raffaella Carrà, Forte forte forte, in onda venerdì 16 con ben 3.332.700 impression e il dato ‘unique audience’ poco sotto i 110 mila. Al terzo Scherzi a parte di lunedì 12 su Canale 5 con 109.500 ‘unique audience’. Al quarto troviamo la prima puntata de Le invasioni barbariche, in onda mercoledì 14 su La7, con quasi 15 mila tweet generati. In chiusura un altro programma storico al debutto nella scorsa settimana: C’è posta per te, in onda sabato 17 su Canale 5, con più di 27 mila tweet generati.
Rispetto alla scorsa settimana si notano tante novità nella top five, tranne appunto il primo posto sempre in mano al talent show culinario di Sky Uno. Escono dalla classifica, tra gli altri, Servizio Pubblico e Che tempo che fa.