Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 1-7 febbraio 2016: MasterChef ancora primo

Nielsen Twitter Tv Ratings 1-7 febbraio 2016: MasterChef ancora primo

C’è posta per te si avvicina al talent di SkyUno

pubblicato 8 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 05:04

Nielsen Social Italy ha rilasciato la nuova classifica dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dall’1 al 7 febbraio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) MasterChef Italia

2) C’è posta per te

3) Storie maledette

4) Ballarò

5) Che tempo che fa

Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

Per la quarta settimana consecutiva il talent culinario di SkyUno domina la classifica dei programmi tv più twittati. Unique Audience sopra i 117 mila, Impression poco sotto i 2 milioni. Continua a inseguire il people show del sabato sera di Canale 5, con Impression di 4 milioni e mezzo. Quasi 50 mila i cinguettii generati, più di quelli di MasterChef. Al terzo posto si conferma Storie Maledette, la cui ultima puntata è andata in onda giovedì scorso su Rai3. Chiudono la top five il talk show di Rai3 grazie anche alla risposta di Massimo Giannini al presunto editto del Pd ai suoi danni e il programma della domenica sera di Fabio Fazio.

nielsen-classifica.png

Rispetto alla scorsa settimana in termini di Impression si registra il calo di MasterChef e la leggera crescita di C’è posta per te. Migliora Storie Maledette, che guadagna una posizione, mentre Ballarò e Che tempo che fa prendono il posto di Di Fatto Famiglie e Le Iene Show.