Nicola Pappalepore – Grande Fratello 10
Età: 25 anniData di nascita: 17 agosto 1984Luogo: Noci (Bari)Vive a: Taranto e Gioia del Colle (Bari)Stato civile: celibeAltezza: 188 cmPeso: 88 kgOcchi: castaniCapelli: castaniSegni particolari: un tatuaggio, un sole stilizzato all’inguineSegno zodiacale: leone Studi effettuati: diploma di ragioniereLingue conosciute: francese e inglese Lavoro: imprenditore nel campo di concessionarie d’auto, di aziende agricole e costruzioni
Età: 25 anni
Data di nascita: 17 agosto 1984
Luogo: Noci (Bari)
Vive a: Taranto e Gioia del Colle (Bari)
Stato civile: celibe
Altezza: 188 cm
Peso: 88 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: un tatuaggio, un sole stilizzato all’inguine
Segno zodiacale: leone
Studi effettuati: diploma di ragioniere
Lingue conosciute: francese e inglese
Lavoro: imprenditore nel campo di concessionarie d’auto, di aziende agricole e costruzioni
Hobby e Sport: frequenta una palestra e pratica nuoto, ma nella sua vita ha praticato un po’ tutti gli sport, dalla scherma all’equitazione). Segue la Formula 1 e Moto Gp. Gli piace giocare a carte, guidare (macchine, moto, go-Kart), andare a cavallo e divertirsi. Amante del bello e della moda. Veste con “tutto ciò che è particolare e molto ricercato, non mi piace essere uguale agli altri”.
Amante della bella vita, sicuro di sé e sempre positivo, Nicola Francesco Maria Pappalepore de Nicolai, è figlio di un marchese, unico rampollo di una ricca famiglia aristocratica pugliese. Vive da solo, a Taranto, dove gestisce alcune aziende di famiglia, ma spesso torna a casa dei suo genitori, in provincia di Bari. Va d’accordo con entrambi: “con mio padre siamo amici, complici e colleghi. Con lui ho condiviso ogni esperienza, senza mai vergognarmi di niente. Mamma, è la mamma… per lei sono ancora il suo ‘bambino’”. Ammette di essere stato viziato, anche perché si è sempre meritato la loro fiducia e, quando ha sbagliato, “hanno chiuso i rubinetti”. Ci tiene a precisare, però, di non avere “la puzza sotto il naso” e di riuscire a stare bene con tutti. Ha avuto qualche problema con la scuola (è stato bocciato più volte e ha cambiato diversi istituti: “non ce la facevo proprio a sentire qualcuno che mi diceva cosa dovevo fare, le regole non mi sono mai piaciute”). E’ riuscito a prendere il diploma di ragioniera da privatista. Disponibile “al 100%” con gli amici, è fidanzato da poco più di un anno. La storia è nata con un colpo di fulmine, in discoteca, e finora Nicola è stato fedele. La sua ragazza racchiude le qualità che lui cerca in una donna: “sicura di sé, elegante, raffinata, molto bella e curata”. Non sopporta la mancanza di rispetto. Amante delle sfide e alla continua ricerca di nuovi obiettivi, Nicola è un ragazzo che non si accontenta mai: “ogni giorno ho un sogno diverso, voglio sempre qualcosa di più. Non sono proprio il tipo di ‘chi si accontenta gode’. Anzi, cerco sempre di arrivare dove gli altri non riescono”. Non a caso, il suo motto è: “o sei il numero uno o non sei nessuno”.
Partecipa a GF perché: “è uno dei miei obiettivi, sarebbe un’esperienza in più. E poi sarebbe la chiave per aprire le porte di un nuovo mondo”.