New Amsterdam 2 si farà?
La prima stagione di New Amsterdam è andata in onda in contemporanea con gli Stati Uniti su Canale 5. Ma sulla seconda stagione la Nbc ha già deciso
E’ stata la serie tv con Canale 5 ha cercato di portare ascolti a basso costo nel proprio palinsesto, sfruttando la prima tv assoluta e la contemporaneità con la messa in onda negli Stati Uniti. Questa sera, 2 giugno 2019, New Amsterdam chiude la prima stagione con gli ultimi tre episodi (il finale, in America, è andato in onda il 14 maggio scorso).
Il medical drama, tratto dal libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer, è stato trasmesso a dicembre (i primi nove episodi) ed a maggio (i restanti tredici), lontano dal periodo di garanzia ma con l’intenzione, da parte della rete, di offrire comunque una novità al proprio pubblico.
Negli Stati Uniti, invece, New Amsterdam è andato in onda da settembre a maggio, diventando una delle serie più vista della Nbc nella fascia 18-49 anni. Al suo debutto, il telefilm ottenne 8,3 milioni di telespettatori (1.8 rating 18-49 anni), mentre il finale di stagione è stato visto da 5,5 milioni di persone (0.9 rat.). Il network, però, si può dire soddisfatto, anche grazie ai buoni risultati ottenuti dalla serie negli ascolti che tengono conto anche delle registrazioni Dvr degli episodi.
Alla luce di tutto questo, la Nbc ha deciso di rinnovare New Amsterdam per una seconda stagione: ancora sconosciuto il numero totale di episodi ordinati, mentre si sa già che la serie andrà in onda, in America, da settembre, al martedì sera, nella stessa collocazione di questa stagione, e quindi subito dopo This Is Us.
Chi si è appassionato alle avventure del Dr. Max Goodwin (Ryan Eggold), quindi, può esultare: all’ultima puntata di stasera, che lascerà il pubblico con il fiato sospeso sulla sorte di alcuni personaggi, ne seguiranno delle altre. Non si sa ancora, però, quando Canale 5 manderà in onda New Amsterdam 2, o se sarà un’altra rete Mediaset ad ospitare i nuovi episodi.