Netflix in tv con Telecom Italia: firmato l’accordo
Netflix disponibile sul piccolo schermo per i clienti TIM con TIMvision.
Netflix in tv attraverso il decoder TIMvision, anche in qualità HD, per i clienti Telecom Italia: questo l’accordo firmato tra il Gruppo Telecom Italia e la piattaforma di contenuti made in USA pronta a sbarcare in Italia il prossimo autunno. L’accordo siglato tra il ‘colosso’ dell’internet tv USA e il provider di servizi è il primo concreto atto dell’arrivo della piattaforma nel nostro Paese, dopo mesi di rumors e annunci.
In base all’accordo, i clienti TIM potranno accedere facilmente in modalità on demand ai contenuti di Netflix; inoltre TIM e Netflix prevedono di introdurre una modalità di sottoscrizione e accesso semplificata al servizio di Netflix, i cui dettagli sono ancora di là da venire.
“Siamo felici di presentare Netflix al pubblico italiano.La partnership con Telecom Italia renderà ancora più semplice agli italiani scoprire Netflix e, con esso, un nuovo modo di guardare la TV, che consente agli spettatori di decidere quando e come godersi lo spettacolo”
ha dichiarato Bill Holmes, responsabile generale Business Development di Netflix. Gli ha fatto eco, entusiasta, Marco Patuano, Amministratore Delegato di Telecom Italia che vede nella partnership con Netflix la conferma della qualità delle reti e dell’offerta TIM.
In occasione del lancio, previsto per ottobre, saranno disponibili alcune delle serie targate Netflix, tra cui Marvel’s Daredevil, Sense8, Bloodline, Grace and Frankie, Unbreakable Kimmy Schmidt e Marco Polo, oltre ai documentari Virunga, Mission Blue e Chef’s Table, quindi una selezione di stand-up comedy e di titoli per ragazzi. A questi vanno aggiunti i primi film originali Netflix, come Beasts of No Nation, Crouching Tiger, Hidden Dragon: The Green Legend, Jadotville e The Ridiculous 6. I contenuti saranno sottotitolati e doppiati.
Assenti, come già annunciato, Orange is the New Black ed House of Cards, i cui diritti sono stati acquistati da Mediaset e da Sky.
Ulteriori dettagli sui tipi di abbonamento, costi, offerte e disponibilità extra TIMvision, che permetterà – come detto – di fruire del servizio direttamente sul televisore di casa, arriveranno (si spera) nelle prossime settimane.