Netflix Italia le serie tv a settembre 2022: da SKAM Italia alla docu-serie Wanna
In arrivo anche le nuove stagioni di Cobra Kai e di Fate: The Winx Saga
Fonte: Netflix
Il mese di settembre 2022 su Netflix vede l’arrivo di tante nuove serie tv a partire (letteralmente) dalla quinta stagione di SKAM Italia il 1° settembre, per la prima volta in esclusiva su Netflix. In Italia farà molto discutere anche la docu-serie Wanna dedicata alla vicenda di Wanna Marchi e italiani sono anche due dei protagonisti dello spinoff di Chef’s Table dedicato alla pizza. Tra i titoli del mese anche le nuove stagioni di Fate: The Winx Saga e Cobra Kai. Ma vediamo tutte le novità del mese.
Netflix Settembre 2022 le serie tv in arrivo
1 Settembre
Skam Italia s.5, Elia è il protagonista della nuova stagione del rivoluzionario teen drama nato da un format norvegese, questa è la prima stagione che si stacca dal modello originale chiuso dopo 4 stagioni e la prima interamente prodotta da CrossProduction per Netflix.
Detox – Off the Hook s.1, serie francese: Lea e Manon sono due coinquiline che capendo di avere una relazione tossica con i loro cellulari, decidono di passare 30 giorni senza dispositivi.
2 Settembre
Il Diavolo in Ohio, miniserie: Emily Deschanel è Suzanne Mathis, psichiatra, che decide di aiutare una ragazza scappata da una setta ma che finirà per sconvolgere lei e la sua famiglia.
Fakes s.1, serie comedy americana/canadese: due studentesse del liceo quasi per caso, si ritrovano a gestire un impero di produzione di carte d’identità false.
Non sei niente di Speciale s.1, serie spagnola: Amaia deve lasciare la vita di Barcellona per trasferirsi con la madre a Salvarria una cittadina (inventata) piccola e tranquilla, ma qui scoprirà che potrebbe aver ereditato i poteri della nonna.
5 Settembre
Rick & Morty s.6, episodi settimanali per la scorretta serie animata, che arriva in contemporanea con gli USA con il canale Adult Swim.
7-8 Settembre
Vostro Onore s.1, la serie Rai con Stefano Accorsi adattamento di una serie israeliana da cui è stata tratta l’americana Your Honor.
Entrapped s.1 serie scandinava, sequel di Trapped (2 stagioni su Netflix): Andri e Hinrika si occupano di un nuovo caso, l’omicidio di un seguace di una setta, legato a una disputa con una gang di motociclisti
9 Settembre
Cobra Kai s.5: la serie sequel di Karate Kid, riparte con Troy campionessa, peccato che Terry Silver proprio nel finale ammette di aver manomesso i dati; tra le novità di stagione Sean Kanan che riprende il ruolo di Mike Barnes.
Merlì. Sapere Aude, s.2 serie spagnola, di Moviestar+ sequel/spinoff di Merlì: Pol è pronto per un nuovo semestre al college.
Narcosantos s.1, serie coreana: un imprenditore in Sud America è costretto a collaborare con i servizi segreti per arrestare un trafficante di droga coreano.
14 Settembre
Heartbreak High, s.1 serie australiana: si tratta del remake di una serie anni ’90 inedita in Italia, al centro un gruppo di amici al liceo.
El Rey, Vincente Fernandez, s.1, serie messicano-colombiana: al centro la vita della leggenda della musica Vincente Fernandez.
Scomparsa a Lorenskog, miniserie norvegese: un miliardario norvegese cerca la verità sulla scomparsa della moglie. Da chi è stata rapita? la polizia si ritrova ad affrontare la frette dei media e informatori poco affidabili; tratto da una storia vera.
16 Settembre
Fate: The Winx Saga, s.2, serie italo-britannica: tornano le fate della versione live-action delle famose Winx; Bloom deve fare i conti con un nuovo nemico.
Una seconda Possibilità: all’accademia di ginnastica s.1, serie australiana: Kyra Berry ha 14 anni ed è una ginnasta, decide di lasciare l’Australia per arrivare negli USA e provare a vincere una borsa di studio in un’importante scuola.
Santo s.1, serie spagnola: due poliziotti devono capire come lavorare insieme per rintracciare il misterioso spacciatore Santo.
Audaci s.1, serie sudafricana: una Dea si è reincarnata in una giovane donna e usa i suoi poteri per vendicare la morte della sorella e proteggere la sua famiglia.
19 settembre
Brooklyn Nine-Nine s.8, l’ultima attesa stagione della divertente comedy-poliziesca.
22-23-24 settembre
Snabba Cash s.2, serie svedese; dal 22 settembre
Le ragazze dell’Ultimo Banco s.1, serie spagnola, dal 23 settembre: 5 donne trentenni, amiche fin dal liceo, ogni anno fanno un viaggio insieme ma quest’anno una ha scoperto di avere un cancro.
Dynasty, s.5 ultima stagione; dal 24 settembre
28-29 settembre
Cuori, s.1 prima stagione della fiction Rai dal 28 settembre
L’Imperatrice s.1, serie tedesca che rilegge la storia della Principessa Sissi e della sua storia d’amore con Franz Joseph d’Austria.
Netflix Settembre 2022 Anime e Animazione
Una parte del catalogo Netflix è dedicato al mondo dell’anime e dell’animazione, vediamo le novità di Settembre:
- 1 Settembre: Le bizzarre avventure di Jojo: Stone Ocean s.5B
Hunter X Hunter s.1
Fire Force s.1-2
Host Club – Amore in Affitto
Samurai Rabbit – Le avventure di Usagi s.2
Barbie Raperonzolo e Barbie la Principessa delle Perle - 5 Settembre: Cocomelon s.6
- 6 Settembre: Bee e Puppycat s.1
- 13 settembre: Cyberpung Edgerunners s.1
- 15 settembre: Cani nello Spazio
- 30 settembre: Entergalactci
Netflix Settembre 2022 oltre la finzione
Vediamo tutto quello che rientra nel mondo dei documentari, dei reality, degli show in arrivo a Settembre su Netflix a partire dall’arrivo di Dated and Related il 2 settembre, nuova frontiera dei dating show in cui i vari pretendenti conosceranno anche i parenti, vivendo tutti nella stessa casa.
Molto attesa mercoledì 7 settembre Chef’s Table: Pizza, spinoff del cooking show dedicato alla pizza, cui prenderanno parte anche Gabriele Bonci e Franco Pepe; 6 puntate ciascuna con un diverso pizzaiolo. Grande interesse per l’arrivo della docu-serie Wanna che in 4 episodi ricostruisce la storia di Wanna Marchi e della figlia Stefania Nobile, dall’ascesa alla caduta.
Tra le altre novità del mese Iron Chef: Messico, il documentario The Anthrax Attacks: L’indagine sul serial killer dell’antrace, la miniserie Sins of Our Mother.