Netflix ordina Sense8 dei Wachowski, BBC One pensa ad Atlantis, NBC allo spin-off di Chicago Fire
BBC One vuole raccontare Atlantide e si affida al team di Merlin, NBC chiede a Dick Wolf di bissare il successo di Chicago Fire, Netflix lancia la prima serie ideata dai creatori di Matrix.
Atlantis: il team di Merlin, Howard Overman, Johnny Capss e Julian Murphy dal prossimo mese gireranno tra il Galles e il Marocco la nuova serie BBC One, dedicato alla mitica città di Atlantide, che rivisita i miti e le leggende greche. La prima stagione, composta da tredici episodi (in onda dal prossimo autunno), sarà interpretata da Mark Addy, Juliet Stevenson, Sarah Parish, RObert Emms, Jemima Rooper, Jack Donnelly e Aiysha Hart.
Chicago Fire: NBC non ha ancora ordinato la seconda stagione della serie, nonostante durante l’anno abbia aumentato il numero di episodi da 22 a 24, ma da ieri starebbe lavorando ad uno spin-off. Le notizie in merito sono pochissime. In teoria Dick Wolf starebbe pensando ad un procedurale ambientato a Chicago, incentrato sul lavoro della polizia. In Chicago Fire, in rappresentanza delle forze dell’ordine, c’è il Detective Antonio Dawson (Jon Seda): spetterà a lui il ruolo di protagonista?
Jacked Up: Rob Huebel prenderà parte al pilot della possibile serie CBS scritta da Greg Malins, incentrata su Jack (Patrick Warburton), un amato giocatore di baseball da poco in pensione che decide di cercare un nuovo scopo nella vita, a cominciare da una moglie, facendosi aiutare dal suo migliore amico Barry (Huebel), un energico e amabile uomo divorziato, proprietario del bar sportivo della zona.
Nuova serie NBC: Griffin Newman sarà uno dei protagonisti della possibile comedy NBC scritta da John Mulaney, che racconta la storia di John (Mulaney), un ragazzo che ha l’ingenuo e inutile desiderio di essere una brava persona. L’attore sarà Seymour, il suo compagno di stanza, una mente geniale con il corpo di un ragazzino.
Sense8: Netflix ha ordinato dieci episodi della prima serie drammatica fantascientifica dei fratelli Wachowski che la scriveranno insieme a J. Michael Straczynski. La serie, che debutterà alla fine del 2014, è descritta come un avvincente racconto globale di menti intrecciate e anime inseguite. Del progetto si sa poco e niente, tranne il fatto che è nato una notte di qualche hanno fa quando Lana e Andy riflettevano su come la tecnologia fosse al tempo stesso fantastica, ma anche terribile.
The Joneses: Bravo e ABC Studios hanno deciso di comune accordo di non procedere alla produzione del pilot del drammatico basato sul film del 2009 interpretato da Demi Moore e David Duchovny. Entrambi hanno preferito puntare su altri progetti.
Witch Hunt: Bravo ha deciso di sviluppare l’epico dramma soprannaturale di Ry Russo-Young. La serie, ambientata in una New York City rivisitata, segue la storia di una madre single alla disperata ricerca di un lavoro, che viene assunta in un’azienda leader nel settore dei cosmetici e, solo successivamente, scopre che l’intera società è una copertura per una congrega di streghe.