RaiDue: nessun cambio della guardia a Quelli che il calcio e… (per ora)
Neanche il tempo di ipotizzare un cambio di conduzione per la prossima stagione di Quelli che il calcio e…, che la Rai si affretta a smentire ogni tipo di indiscrezione, soprattutto per quanto riguarda i nomi messi in giro a quanto pare inizialmente dal quotidiano Leggo. Niente Caterina Balivo o Monica Setta quindi, a sentire
Neanche il tempo di ipotizzare un cambio di conduzione per la prossima stagione di Quelli che il calcio e…, che la Rai si affretta a smentire ogni tipo di indiscrezione, soprattutto per quanto riguarda i nomi messi in giro a quanto pare inizialmente dal quotidiano Leggo. Niente Caterina Balivo o Monica Setta quindi, a sentire la dirigenza di RaiDue, che sottolinea come queste anticipazioni sul programma di Simona Ventura non corrispondano al vero, precisando inoltre:
“Quelli che il calcio e…” e la collaborazione con Simona Ventura fanno parte della storia di Rai 2 e, visti anche i risultati di quest’anno, non c’è alcuna intenzione di cambiare una squadra vincente.
Non ci sarebbe quindi da parte della dirigenza Rai l’intenzione di sostituire la Ventura. Ma il nocciolo della questione non è tanto la volontà di effettuare una sostituzione, quanto invece la voglia di SuperSimo di rimanere o meno in Rai, visti i recenti ammiccamenti al Biscione. La Rai aggiunge:
Le riflessioni e le valutazioni sui palinsesti futuri saranno fatte, come sempre, d’intesa con la Direzione Generale e, quindi sottoposte al vaglio del Consiglio d’Amministrazione.
Una frase sibillina, che potrebbe lasciare comunque aperta l’ipotesi di una futura “rivoluzione” nel programma di RaiDue. Dipenderà appunto dalla Ventura, ma appare chiaro che nel caso decidesse di mollare tutto, un subentro della Balivo o della Setta sembrerebbero difficili. Per ora.