Home Notizie Neri Marcoré ne “La lunga notte del dottor Galvan”

Neri Marcoré ne “La lunga notte del dottor Galvan”

Neri Marcoré è, a giudizio del sottoscritto, uno dei personaggi televisivi più interessanti del panorama nostrano. Ma definirlo personaggio televisivo è probabilmente riduttivo.Questa sera, Jimmy, alle 21:00, mostra una versione di Marcoré che probabilmente è nota solamente agli spettatori teatrali. L’attore interpreta, in uno spettacolo del Teatro dell’Archivolto tratto da un testo di Daniel Pennac

23 Febbraio 2008 09:50

Neri Marcoré

Neri Marcoré è, a giudizio del sottoscritto, uno dei personaggi televisivi più interessanti del panorama nostrano. Ma definirlo personaggio televisivo è probabilmente riduttivo.

Questa sera, Jimmy, alle 21:00, mostra una versione di Marcoré che probabilmente è nota solamente agli spettatori teatrali.
L’attore interpreta, in uno spettacolo del Teatro dell’Archivolto tratto da un testo di Daniel Pennac (titolo originale: Ancien malade des hopitaux de Paris), il giovane dottor Galvan che, sognando la carriera da primario, si trova invece a dover affrontare una serie di equivoci e incidenti ai limiti dell’incredibile.

Neri Marcoré è nato il 31 luglio 1966. Ha lavorato come doppiatore e poi è stato lanciato nel mondo dello spettacolo dal mitico Corrado: era il 1988, La Corrida. Ha partecipato a Stasera mi butto e collaborato con i Guzzanti (Pippo Chennedy Show) e con la Gialappa’s (Mai dire gol). Conduce Per un pugno di libri e interpreta per la fiction di RaiUno, Papa Giovanni Paolo I.