Neil’s puppet dreams, la web serie di Neil Patrick Harris (che chiama Nathan Fillion come guest star) – video
Neil Patrick Harries esce dalla tv e va su internet, con Neil’s puppet dreams, la sua web serie
Siamo abituati a vederlo nei panni del dongiovanni Barney in “How I Met Your Mother”, ma Neil Patrick Harris adesso sembra voler trovare un posto tutto suo nel mondo delle web serie. Per questo, da qualche settimana ha lanciato “Neil’s puppet dreams”, un simpatico esperimento che lo vede protagonista.
Non si tratta di una vera e propria web series, nel senso che manca una trama orizzontale che racconti una storia ben definita. Piuttosto, quello che l’attore ha voluto è un modo per interagire con i suoi fan e per cimentarsi in una nuova avventura extra televisiva.
L’idea è quella per cui Neil Patrick Harris, che nella serie non interpreta nessun personaggio ma è semplicemente sè stesso, ogni volta che si addormenta sogna di interagire con dei pupazzi invece. Ogni sogno diventa quindi uno sketch di diversa durata, in cui l’attore recita a fianco di una serie di pupazzi, realizzati da Jim Henson, creatore di altri e più famosi pupazzi, i Muppets.
Due gli episodi fino ad ora rilasciati: nel primo Harris si trova nella camera dei suoi due figli con il compagno David Burtka. Nel tentativo di far addormentare i bambini, sarà lui a farsi un pisolino, finendo per sognare un volo nel vuoto insieme a suoi amici di sonno.
Nel secondo episodio, c’è invece una guest star d’eccezione: Nathan Fillion (che si presta anche ad una serie di citazioni su tre telefilm a cui ha partecipato ed una web serie in cui ha recitato proprio con Harris: a voi indovinare quali sono). Il protagonista di “Castle” interpreta un medico da cui Harris si reca per risolvere il suo problema. Ovviamente, il sonno lo colpirà, ed una serie di pupazzi interagiranno con lui fino a meravigliarsi di quanto sia diverso da loro…
Non sarà una valida alternativa al suo lavoro attuale, ma “Neil’s puppet dreams” dimostra ancora una volta come il mondo delle web series sia sempre meno riservato solo ai nuovi volti e stia passo dopo passo conquistando anche le celebrità affermate.