Negramaro vs. Fratelli Sberlicchio
Consentiteci un momento goliardico per celebrare a modo nostro la vittoria dei Negramaro al Festivalbar 2007 – potete leggere qui il resoconto della finale dal backstage -. Quello che state per vedere è un videoclip dei Fratelli Sberlicchio, gruppo torinese abbastanza noto fra gli amanti del genere per i remake surreali e parodistici di canzoni
Consentiteci un momento goliardico per celebrare a modo nostro la vittoria dei Negramaro al Festivalbar 2007 – potete leggere qui il resoconto della finale dal backstage -. Quello che state per vedere è un videoclip dei Fratelli Sberlicchio, gruppo torinese abbastanza noto fra gli amanti del genere per i remake surreali e parodistici di canzoni note.
Durante Sanremo, I Fratelli Sberlicchio hanno messo sul loro MySpace una serie di remix di canzoni nuove e di quelle che le hanno ispirate (si veda Pensa con Mi fido di te). Nascono a Torino nel 1998 e hanno all’attivo ben tre album: Mucche Pazze, Discodelirio e Mesch Up. Si definiscono fautori del bastard pop, con i mix – anche live. Anzi, è proprio live che questo gruppo decisamente sui generis rende di più – di Tanta voglia di lei e Tutti i miei sbagli, o di The four horsemen con Svalutation.
Dopo I cantieri su Torino, Perdere i Mondiali e altre perle – le trovate sul MySpace, hanno realizzato la loro versione di Parlami d’amore dei Negramaro, che si intitola… ehm… Fammi un soffocone.
Il video è dopo il continua.