Home Rai 2 Nebbie e delitti 3, su Raidue: il Commissario Soneri trasloca a Torino e incontra Anna Valle

Nebbie e delitti 3, su Raidue: il Commissario Soneri trasloca a Torino e incontra Anna Valle

Ferrara lascia il posto a Torino. E’ questa la prima novita di “Nebbie e delitti 3”, la serie con protagonista Luca Barbareschi che torna da stasera alle 21:05 su Raidue con quattro episodi, prodotti da RaiFiction e Casanova Entertainment (la casa di produzione di Barbareschi), per la regia di Giampaolo Tescari e scritti da Silvia

pubblicato 29 Settembre 2009 aggiornato 5 Settembre 2020 22:32

Ferrara lascia il posto a Torino. E’ questa la prima novita di “Nebbie e delitti 3”, la serie con protagonista Luca Barbareschi che torna da stasera alle 21:05 su Raidue con quattro episodi, prodotti da RaiFiction e Casanova Entertainment (la casa di produzione di Barbareschi), per la regia di Giampaolo Tescari e scritti da Silvia Napoletano, Grazia Giardiello, Roberto Jannone e Mimmo Rafele.

Il capoluogo piemontese farà da sfondo al tentativo del Commissario Soneri (Barbareschi) di rifarsi una nuova vita. Eccolo, allora, con una nuova squadra, indagare sempre col suo stile burbero ma ineccepibile in una città dipinta come frenetica, fredda e nervosa, oltre che tutta da scoprire per il protagonista.

A fianco di Soneri troveremo ancora la compagna Angela (Natasha Stefanenko), coinvolta in modo diretto nel caso che vedremo stasera. Una dura prova per i due, che si troveranno di fronte ad un bivio di fronte al quale non potranno fermarsi a lungo.

Il cambio di città porta inevitabilmente a nuovi personaggi: tra tutti, spiccano quelli di Chiara (Anna Valle), dottoressa del Pronto Soccorso che si legherà molto al protagonista, ed Immacolata (Celeste Cuppone), giovane ribelle scappata di casa, che elegge Soneri a genitore adottivo e gli darà molto filo da torcere.

Per il commissario, quindi, non solo casi da risolvere, ma anche una vita da rimettere in ordine: tra amori, nuove conoscenze e tormenti interiori, lo spazio dedicato al protagonista in questa serie non passerà inosservato.

“Nebbie e Delitti” torna in tv con tutte le premesse di un altro successo. Fin dal suo esordio nel 2005, la serie ha ottenuto buoni riscontri di pubblico, abbattendo anche il muro dei 4 milioni di telespettatori su Raidue. Un successo Rai che rischiava di non trovare il via per una nuova produzione.

Come aveva già detto ai tempi Gabriele, il Cda aveva bloccato lo stanziamento dei 5,1 milioni di euro per la realizzazione della fiction, dal momento che Barbareschi è diventato prima deputato Pdl e poi Vice Presidente della Commissione Trasporti, poste e telecomunicazioni, creando un problema per la tv di Stato a cui è vietato dare qualsiasi compenso ai politici.

Per risolvere il problema, Barbareschi aveva reso noto di aver accettato di lavorare gratuitamente alla serie, rinunciando al suo compenso di 500 mila euro. Una mossa coraggiosa e sintomatica di quanto l’attore sia affezionato al Commissario Soneri. Se il pubblico ricambierà con lo stesso affetto, lo scopriremo domani.

Rai 2