Home Serie Tv Ncis, la decima stagione (e le conseguenze dell’esplosione) su Raidue

Ncis, la decima stagione (e le conseguenze dell’esplosione) su Raidue

Su Raidue la decima stagione di Ncis, il drama della Cbs campione di ascolti

pubblicato 24 Febbraio 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 21:04

“Ncis” non si ferma, e taglia il traguardo della decima stagione: da questa sera, alle 21:00, Raidue manderà in onda i nuovi episodi della serie tv campione d’ascolti in America (ed anche in Italia, con oltre tre milioni di telespettatori), che non risente della vecchiaia e che conquista ogni settimana circa venti milioni di americani.

Le puntate in onda da stasera, una ogni settimana, sono quelle che stanno andando in onda in America, e che si aprono con l’evoluzione del colpo di scena che ha chiuso l’ultimo episodio trasmesso, ovvero l’attacco all’interno della sede del gruppo di lavoro, che ha provocato vittime e feriti, al punto che secondo il produttore Gary Glasberg, la serie si concentrerà sulla “caduta degli eroi”, e sulle conseguenze dell’attentato.

-Attenzione: spoiler-
Se Gibbs (Mark Harmon) si metterà subito sulle tracce di Harper Dearing (Richard Schiff), accusato di essere l’artefice dell’esplosione, Di Nozzo (Michael Weatherly) e Ziva (Cote de Pablo) sono bloccati all’interno dell’ascensore, Abby (Pauley Perrette) riesce a salvarsi mentre McGee (Sean Murray) rimane ferito. Anche Mallard (David McCallum) finisce in ospedale, a causa di un infarto provocato dalla notizia dell’esplosione.

Ncis 10
Ncis 10 Ncis 10 Ncis 10

La squadra deve però rimettersi subito al lavoro, dimostrando di saper resistere agli attacchi e di essere più forti dei loro nemici. La prima parte della stagione mostra, quindi, numerosi casi di puntata, in attesa del colpo di scena, che arriverà a metà stagione e che coinvolgerà Ziva e suo padre Eli (Michael Nouri), di nuovo in città per provare a riavvicinarsi alla figlia.

Ci saranno anche altri personaggi che rivedremo: Ralph Waite sarà Jackson, padre di Gibbs, mentre Robert Wagner quello di Di Nozzo. Il tutto per unire al poliziesco rappresentato dai casi di puntata, quel tocco di commedia che rende “Ncis” una serie i cui personaggi sono molto amati dal pubblico. Anche per questo il tredicesimo episodio porterà indietro nel tempo Abby, con un flashback che le farà ricordare il suo primo caso, ma non aspettatevi omicidi e sparatorie.

Una semplicità che fa da sempre il successo di “Ncis” (tanto da essere già stato rinnovato per un’undicesima stagione), sia in valori assoluti che nel rating 18-49 anni, sempre superiore ai tre punti. Un marchio che ha prodotto uno spin-off, “Ncis: Los Angeles”, da cui dovrebbe nascere un nuovo show, il cui backdoor pilot andrà in onda durante questa stagione.



Ncis 10

Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10
Ncis 10