Nbc pensa ad un “magic drama” in stile Harry Potter, dal creatore di Battlestar Galactica
La saga di “Harry Potter” sta per chiudersi anche al cinema (tra la fine di quest’anno ed il luglio prossimo usciranno i due capitoli finali) ed in tv si inizia a pensare a richiamare l’onda di nostalgici del magico mondo di Hogwarts. A farlo, in particolare, è la Nbc, che sta lavorando ad un drama
La saga di “Harry Potter” sta per chiudersi anche al cinema (tra la fine di quest’anno ed il luglio prossimo usciranno i due capitoli finali) ed in tv si inizia a pensare a richiamare l’onda di nostalgici del magico mondo di Hogwarts. A farlo, in particolare, è la Nbc, che sta lavorando ad un drama tutto magico.
La serie racconterebbe di un mondo dove a dominare non è la scienza, ma la magia, con conseguenti effetti speciali e possibilità di creare storie ai limiti dell’immaginazione. Per questo motivo, è stato chiamato Ronald D. Moore, creatore del cult “Battlestar Galactica”, che ha da poco firmato un contratto con Sony Tv (dopo aver lavorato per la Universal), che produrrà la serie.
Moore, insieme a David Eick, è riuscito a riportare la serie sci-fi degli anni ’80 in tv con una mitologia affascinante e sicuramente motivo del successo della serie. Questo ci fa ben sperare verso il nuovo progetto, che pare già essere tra i più costosi della prossima stagione.
Infatti, come multa nel caso che l’episodio pilota e la serie non venissero realizzati, la Nbc dovrà pagare ben 2 milioni di dollari. Una ragione in più per pensare che la magia, a breve, invaderà anche la tv, oltre al cinema
[Via DeadlineHollywood]