Nathalie Giannitapani ha vinto X Factor 4
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4. Nathalie Giannitrapani è… il vincitore di X Factor 4.La pupilla di Elio, la “gattina con gli artigli”, trionfa battendo in finale Davide Mogavero, e fa l’en plein, giacché si porta a casa anche il premio della critica. Nevruz Joku si deve accontentare del terzo posto. In qualche modo,
Nathalie Giannitrapani ha vinto X Factor 4.
Nathalie Giannitrapani è… il vincitore di X Factor 4.
La pupilla di Elio, la “gattina con gli artigli”, trionfa battendo in finale Davide Mogavero, e fa l’en plein, giacché si porta a casa anche il premio della critica. Nevruz Joku si deve accontentare del terzo posto.
In qualche modo, comunque, è anche il trionfo di Elio, che porta due concorrenti sul podio, oltre a conquistare, insieme a Nathalie, la vittoria finale.
E’ un trionfo totale, quello di Nathalie, che sconfessa i pronostici di metà stagione, che vedevano il giovin Mogavero (e la Maionchi con lui) lanciatissimo verso il successo, e che trova il consenso di critici, lettori e persino del sottoscritto, nonostante mi fossi convinto che il televoto avrebbe premiato il belloccio maionchesco. Il quale avrà pure talento, ma ha ancora molta strada da fare, e questa sera non ha convinto.
In quattro edizioni di X Factor in Italia, è la prima volta che tocca a una donna, salire sul gradino più alto del podio.