Natalia Estrada: “Basta tv, ci sono persone più pazze dei cavalli”
Che fine ha fatto Natalia Estrada? Si occupa di cavalli, ha detto addio al mondo della tv.
Che fine ha fatto Natalia Estrada? La (ormai ex) showgirl spagnola non si vede da un po’ di tempo. La televisione l’ha lasciata nel 2007: la sit-com Il Mammo al fianco di Enzo Iacchetti, trasmessa su Canale 5, è stata la sua ultima apparizione assieme ad una partecipazione lampo a ¡Mira quién baila!, la versione spagnola di Ballando con le stelle. Poi più nulla.
Da allora, infatti, Natalia ha deciso di lasciare il mondo del piccolo schermo, ha spedito “gli abiti di lustrini” in Spagna dai suoi genitori e ha iniziato a dedicarsi ai cavalli, la sua passione più grande. E’ nata così la Ranch Academy, gestita con Andrea Mischianti, il suo compagno. “Non ho nostalgia della tv, non ho neppure la televisione in casa”, spiega al settimanale Visto.
Eppure “a cavallo” (scusate per il gioco di parole) con gli anni 2000 era stata un volto di punta del Biscione: La sai l’ultima, Paperissima, Beato tra le donne. Ma non si sentiva a suo agio. “Non riuscivo a riconoscermi nei programmi che mi proponevano – racconta – La televisione virava sempre più verso il reality, ma io avevo un percorso diverso legato allo spettacolo. Ho sempre prediletto il varietà, con quei programmi non mi sarei sentita me stessa”.
Niente polemiche. Solo una constatazione: “Nel mondo dello spettacolo ci sono persone molto più pazze dei cavalli, ma non mi ero trovata male. Anzi avevo anche trovato degli amici con i quali condividevo la passione per l’equitazione. Il più caro di tutti era Pietro Taricone, che come me amava gli spazi aperti della campagna. Spesso mi trovo ancora con qualche amica, come Ela Weber, ma la mia vita ormai è altrove”.