Home Natale 2014 e Capodanno 2015, su Rai 3 il 38° Festival del Circo di Montecarlo

Natale 2014 e Capodanno 2015, su Rai 3 il 38° Festival del Circo di Montecarlo

Vigilia di Natale e San Silvestro con il Circo di Montecarlo su Rai 3.

pubblicato 24 Dicembre 2014 aggiornato 2 Settembre 2020 20:28

Il Festival del Circo di Montecarlo torna su Rai 3 per la vigilia di Natale e nel prime time del 31 dicembre 2014. La rete di Andrea Vianello rispetta la sua tradizione delle Feste e propone un doppio appuntamento con la 38esima edizione del Festival del Circo del Principato di Monaco, che ha da poco ‘accresciuto’ la sua popolazione con la nascita dei principini Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlene.

In attesa di vedere la famiglia reale al completo sugli spalti con i principini in prima fila, il Festival del Circo di Montecarlo 2014 non rinuncia alle sue ‘magie’. A condurre la serata per l’Italia Andrea Lehotska. La puntata della vigilia di Natale, in onda dalle 21.05, si apre con l’illusionista olandese Hans Klok che presenta “Underwater”, un grande numero tutto realizzato sott’acqua.

Tra le esibizioni della serata anche il californiano Robert Muraine, che unisce danza, contorsionismo e dislocazione, i trapezisti russi Valery Sychev e Malfina Abakarova che formano il duo Desire of Flight, la troupe Vavilov. Quindi l’addestratrice di cani Rosi Hochegger, i clown russi Oleg Belogorlov e Serghiei Kolganov, la troupe acrobatica cinese di Suining l’ensemble acrobatico di Wuhan, che presenta un’esibizione a metà tra giochi icariani e tappeto elastico.

La seconda puntata, in onda il 31 dicembre sempre alle 21.05 e sempre su Rai 3, vedrà altri numeri presentati dall’eccellenza del circo internazionale e vedrà la principessa Stephanie e il Principe Alberto premiare i migliori con i prestigiosi Clown d’Oro. Tutto questo è avvenuto, in fondo, un anno fa. Il Festival del Circo di Monte-Carlo, infatti, è un appuntamento classico della metà di gennaio. E così mentre noi ci apprestiamo a seguire il meglio delle 10 giornate dell’evento, nel Principato fervono i preparativi per la 39esima edizione, in programma dal 15 al 25 gennaio. Vabbè, l’importante è non perderselo.

Buon divertimento.

Rai 3