Home Serie Tv Nashville i fan della serie lanciano la campagna #BringBackNashville

Nashville i fan della serie lanciano la campagna #BringBackNashville

I “Nashies” si sono scatenati online per salvare la propria serie preferita: #BringBackNashville

pubblicato 20 Maggio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 00:39

#BringBackNashville si sono riuniti sotto questo hashtag tutti i fan di Nashville rimasti orfani dopo la cancellazione della serie tv da parte della ABC. Una campagna partita in rete e in forte crescita negli ultimi giorni, per convincere produttori e soprattutto i network a salvare la serie country con Connie Britton e Hayden Pannettiere.

Lionsgate TV che produce la serie tv, cancellata dalla ABC dopo quattro stagioni a causa di un progessivo calo negli ascolti, sta cercando di trovare una casa per Nashville. I fan stanno facendo in particolare pressione su CMT il canale cable USA dedicato alla musica country, ma anche sui servizi di streaming come Hulu o Netflix che potrebbero essere una soluzione ottimale per la serie.

Un “movimento popolare” e un hashtag #BringBackNashville nati a ridosso del penultimo episodio della serie andato in onda negli USA lo scorso mercoledì andato in onda dopo la cancellazione ufficiale. Chissà se questo “rumore” social aiuterà Lionsgate a convincere eventuali compratori interessati.

Nelle ultime puntate gli ascolti di Nashville erano scesi fino a toccare lo 0,8 di rating, ma, come spesso capita con le serie cancellate, ha una base di fan sono molto coinvolto e appassionato subito pronto a far partire sottoscrizioni e campagne on line. Lionsgate aveva provato ad anticipare la ABC iniziando a lavorare alla quinta stagione, allestendo la writers room e ingaggiando due nuovi showrunner Mashall Herskovitz e Edward Zwick.

Anche i membri del cast come Sam Palladino e Clare Bowen oltre alla creatrice della serie Callie Khouri hanno partecipato in prima persona alla campagna on line

Lionsgate ha voluto ringraziare in prima persona i propri fan, ribadendo come stia cercando un potenziale acquirente e che sta attivamente dialogando con diversi network; inoltre negli ultimi giorni il profilo twitter di Lionsgate ha aggiunto circa 1500 #Nashies, come vengono chiamati i fan della serie tv.