Home My Cake Design, su Real Time sfida a base di decorazioni con Renato Ardovino

My Cake Design, su Real Time sfida a base di decorazioni con Renato Ardovino

Dopo aver dato lezioni al pubblico, ora Renato Ardovino si si ritrova a giudicare le performance di due sfidanti.

pubblicato 4 Marzo 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:23

Parte questa sera, martedì 4 marzo, su Real Time una nuova serie a base di torte da decorare: trattasi di My Cake Design: La Battaglia dello Zucchero in onda alle 21.10 con la partecipazione di Renato Ardovino.

Dopo anni di Torte in Corso, il pasticcere campano si ritrova a fare da giudice in una sfida tra due aspiranti decoratori, pronti a mostrare al ‘maestro’ e ai telespettatori quanto sono bravi e creativi.

Ad affiancare Renato, a mo’ di tutor (e anche di concorrenti), troviamo due giovani decoratrici, denominate “Cake Angels’, ovvero Eleonora Giuffrida, che fa ormai questo mestiere da quattro anni, ed Elena Bosca, figlia d’arte e passata dalla pasticceria di famiglia al design. A loro due il compito di affiancare la coppia di sfidanti, dando loro consigli e suggerimenti per portare a termine la gara.

Ma a proposito di gara, vediamo come funziona: ogni settimana tre amici/che raggiungono lo studio/laboratorio; di loro uno è il festeggiato, gli altri due, invece, i concorrenti pronti a darsi battaglia per realizzare la torta più bella e vicina ai desideri del protagonista. Ad assistere i due contendenti nella sfida ci sono Eleonora ed Elena, che a loro volta si sfideranno per realizzare uno sweet table per completare la torta.

Una doppia sfida, dunque: una tra professionisti e una tra ‘amatori’. A giudicare la gara tra le cake angels sarà esclusivamente Renato Ardovino, mentre a valutare le torte dei contendenti sarà il festeggiato ‘al buio’, ovvero senza sapere a chi appartiene ciascuna creazione.

My Cake Design_Logo

In tutto 8 episodi da 60 minuti prodotti da De Agostini Publishing e realizzati da Magnolia per Discovery Italia. A vedere il logo il pensiero corre subito ad Hello Kitty e non ho ancora ben capito perché per parlare di cake design si debba sempre ricorrere a scenografie da fumetto. Comunque sia, buon divertimento.

Real Time